Virtus Ispica 0
Città di Taormina 2
Marcatori: pt 25′ Biondo, st 9′ Cannavò (rigore)
Virtus Ispica: Nied (22′ st La Licata), Nunez, Santucho, Lorencini (39′ st Ricca), Di Pasquale, Caruso, Falla (39′ st Hurtado), Molina, Cavallo, Coria, Portesi. A disposizione: Giardina, De Sales, Cicero, Caschetto, Priola, Carcagnolo. All. Peppe Trigilia
Città di Taormina: Cirnigliaro, Orecchio (39′ st Vitale), Godino, Ferraù, Giorgetti, Trovato, Biondi, Gallardo, Cannavò (43′ st Echeverria), Lucarelli (48′ st Caltabiano), Biondo (30′ st Pantano). A disposizione: Castrianni, Quintoni, Lo Re, Le Mura, Assenzio. All. Marco Coppa.
Arbitro: Arbitro: Antonio Gabriel Haba di Caltanissetta
Assistenti: Filippo Luca Scannella e Gabrielbattista Castelletti di Caltanissetta
Pozzallo – Con un gol per tempo il Città di Taormina batte a domicilio la Virtus Ispica e continua la sua corsa verso la vetta della classifica.
Per i giallorossi è l’ennesima battuta d’arresto di questa stagione che sta regalando più dolori che gioie ai colori giallorossi che restano ancorati in ultima posizione di classifica in piena zona retrocessione diretta.
Eppure i virtussini avevano iniziato bene la contesa mettendo corsa e agonismo che l’undici di Marco Coppa ha faticato a contenere.
La prima occasione è di marca giallorossa e arriva al 15′ quando Cirnigliaro è costretto a uscire per intercettare il servizio di Coria per Cavallo.
Poi gli ospiti si riorganizzano e prendono campo e creano azioni. La prima al 22′ con un tiro direttamente dalla bandierina di Ferraù che Nied respinge.
Al 25′ arriva il gol che sblocca la partita. Lucarelli verticalizza per Biondo che scatta sul filo del fuorigioco entra in area evita l’intervento di Nied e insacca.
Al 33′ l’azione che ha portato in vantaggio gli ospiti si ripete. Stavolta è Biondi a servire Biondo che tenta ancora il dribbling, ma si defila e calcia sull’esterno della rete.
Sei minuti dopo ci prova Lucarelli, sinistro alto. Azione nata da un recupero palla di Biondi che si ripete anche al 45′, tocco per Cannavò, poi il rimpallo favorisce Lucarelli, la cui conclusione è fermata in uscita bassa da Nied. Portiere di casa protagonista anche nel recupero con la respinta in tuffa sulla botta da fuori di Ferraù.
Nella ripresa è sempre la formazione di Coppa a dettare i tempi di gioco e al 3′ crea un pericolo su un rilancio del portiere sul quale si avventa Biondo fermato in tempo dall’uscita di Nied.
Al 8′ scambio Gallardo – Biondo con Nied che entra in scivolata e lo atterra. L’arbitro assegna il calcio di rigore che Cannavò trasforma.
Al 16′ si fa viva la Virtus con Godino che con il corpo respinge un tiro di Cavallo.
Poi gli ospiti abbassano i ritmi e la gara non offre più grosse emozioni fino al fischio finale.