Sport

Un Città di Comiso sottotono delude la dirigenza, il presidente Scifo “In settimana ci saranno delle novità”

Comiso – La dirigenza del Città di Comiso è rimasta delusa dalle ultime due sconfitte dei verdearancio che dopo i k0 con Città di Taormina e Mazzarrone è tornata nuovamente in piena zona play out.

A deludere maggiormente i dirigenti, non sono tanto le sconfitte che potrebbero anche starci, ma l’atteggiamento avuto dalla squadra apparsa soprattutto domenica al “Borgese” poco concentrata.

I verdearancio sono tornati a lavoro per preparare la difficile trasferta di domenica al “D’Alcontres” contro la capolista Nuova Igea Virtus, ma per non sfigurare contro la prima della classe serve un Città di Comiso totalmente diverso da quello visto negli ultimi quindici giorni.

“La società sta vivendo un momento impegnativo – ha dichiarato il presidente Totò Scifo– Occorre capire innanzitutto i sacrifici che la società sta facendo, e visto il momento, occorre chiedersi fino a che punto occorre fare questi sacrifici. Domenica abbiamo visto una partita in cui i verdearancio non si sono concentrati al massimo, una partita non dico brutta, ma non del tutto soddisfacente. Non voglio dare la colpa a nessuno né voglio puntare il dito contro qualcuno. Spero che le palle gol che abbiamo sbagliato siano dovute alla cosiddetta sfortuna, però è anche vero che ci deve essere più cattiveria e soprattutto più voglia di giocare. Anche perché -continua – devo essere sincero, qualcuno sta peccando in tal senso, ovvero non ha più tanta voglia di giocare o gli mancano i giusti stimoli. In un modo o nell’altro, questa settimana sarà sicuramente cruciale, verranno prese delle decisioni importanti e ci saranno delle novità, anche per capire cosa accade all’interno dello spogliatoio e risolvere una volta per tutte queste problematiche. Contro il Mazzarrone, domenica doveva essere una partita da vincere, era necessario prendere questi benedetti tre punti, e invece così non è stato. Domenica prossima andremo in trasferta e affronteremo la prima in classifica, ovvero la Nuova Igea Virtus e sappiamo benissimo che si tratta di una squadra forte, che non perde colpi. Io spero che in questa trasferta la squadra vada lì con la massima concentrazione. La concentrazione è la chiave di tutto, e se c’è, potremmo giocare bene e fare pure una bella partita. Ricordo che all’andata contro l’Igea abbiamo vinto 2-1. Questo per dire che se noi ci crediamo e scendiamo in campo con la dovuta cattiveria, concentrazione e siamo determinati per tutti i 90 minuti, siamo capaci di fare l’impossibile. Però – conclude il presidente Scifo – con il carattere che ci troviamo adesso, penso che sarà difficile prendere 3 punti domenica prossima contro l’Igea. Per questo necessita un cambio di mentalità e di carattere”.

Published by
Claudio Abbate