Sport

Il Pro Ragusa in anticipo al “Mazzola” di Misterbianco, scontro salvezza con punti in palio che valgono doppio

Ragusa – Reduce da due risultati utili consecutivi (pareggio esterno con Atletico Catania e vittoria al “Biazzo” con il Priolo Gargallo), il Pro Ragusa di Alessandro Nigro, sabato è atteso dallo scontro salvezza del “Valentino Mazzola” contro il Misterbianco.

Un match di fondamentale importanza per le obiettivi delle due squadre che puntano alla salvezza possibilmente senza passare dai play out.

I neroverdi ragusani arrivano nettamente nelle migliori condizioni fisiche e mentali allo scontro salvezza rispetto ai biancoazzurri etnei che reduci da cinque sconfitte consecutive sono in caduta libera.

L’undici misterbianchese, tuttavia, cercherà di sfruttare il fattore campo per provare a interrompere l’emorragia di sconfitte che li ha fatti scivolare in penultima posizione con un solo punto di vantaggio dalla zona rossa che significa retrocessione diretta in Prima Categoria.

Il Pro Ragusa è conscio delle difficoltà che incontrerà ai piedi dell’Etna, ma allo stesso tempo è consapevole delle sue qualità che ha dimostrato in tanti frangenti e un risultato positivo a Misterbianco servirebbe per migliorare la classifica e accrescere l’autostima utile per finire in crescendo la stagione.

Published by
Claudio Abbate