Ispica – Reduce da dieci sconfitte consecutive e con un organico che è stato ricostruito strada facendo, la Virtus Ispica di Peppe Trigilia (nella foto), domani pomeriggio cercherà di invertire la rotta sul campo del Mazzarrone di Samuele Costanzo.
Per i giallorossi virtussini, la sfida alla squadra della città dell’uva è una sorta di spartiacque che potrebbe decidere il futuro dell’undici ispicese.
L’ultima posizione in classifica, infatti, significa retrocessione diretta in Promozione e al momento l’obiettivo minimo da raggiungere è quello di agguantare la zona play out.
La squadra ha mostrato segnali positivi nelle ultime settimane, ma non è riuscita a interrompere l’emorragia di sconfitte che hanno portato Coria e compagni in una situazione difficile di classifica.
Con dieci gare ancora da giocare e con gli scontri diretti ancora da affrontare, per la Virtus la salvezza è ancora possibile, ma per provare a conquistarla bisogna invertire immediatamente la rotta a partire da Mazzarrone. Fare punti domani è di fondamentale importanza, mentre una sconfitta renderebbe ancora più difficile il cammino giallorosso che si trasformerebbe in una lenta agonia.
“Sappiamo che ci troveremo di fronte a una squadra molto motivata – spiega l’allenatore giallorosso Peppe Trigilia – – che, nel suo ruolo di matricola, si è ben calata in questo campionato e che, tra l’altro, è reduce da un buon successo esterno sul campo del Comiso. Quindi, per quanto ci riguarda, proveremo a vendere cara la pelle. D’altro canto, abbiamo consapevolezza, al di là delle sconfitte, di essere in crescita e questo ci deve spronare a dare sempre di più. Ricordo che abbiamo tenuto testa al Taormina, disputando una buona gara, rispetto a cui cercheremo di ripeterci per tentare di portare a casa qualche punto. Tra l’altro, dagli ultimi test effettuati, ho potuto appurare come il rendimento del nostro gruppo sia notevolmente migliorato e questo deve essere un incentivo ulteriore a fare bene. Ci riproponiamo, dunque, con rinnovato slancio e siamo convinti di potere dire la nostra. La squadra ha voglia di fare punti e sono certo che a Mazzarrone ce la giocheremo. Proveremo le soluzioni offensive, i movimenti difensivi e le scelte tattiche migliori per cercare di dire la nostra”.