Lettera di Don Fortunato Di Noto a Mr. Rain: “Grazie per aver portato i bambini a Sanremo
Non è vero che Sanremo è solo musica, gossip e scandali. Da quel palco, il più famoso e chiaccherato d’Italia, possono venire fuori anche importanti messaggi di speranza e di aiuto.
Fa riflettere la lettera che Don Fortunato Di Noto, ha scritto a Mr. Rain che alla Kermesse della canzone italiana ha portato il brano intitolato Supereroi.
“L’ho ringraziato per aver portato i bambini a Sanremo – scrive il sacerdote impegnato da sempre nella difesa dei bambini – Per aver gridato con questo testo che “chi chiede aiuto” è un supereroe, perché chi grida di voler essere aiutato, squarcia gli schemi dell’individualismo e del ‘basto a me stesso’. Gli ho detto che tutta la mia vita l’ho dedicata a chi chiede aiuto cercando di dare aiuto con Meter.
Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo bisogno dell’altro, soprattutto quando siamo nella sofferenza e nel dolore. La voce dei bambini mi rappresenta la voce di tanti bambini, di quelli che ho conosciuto e di quelli che vorrei incontrare per dirgli: non siete soli.
La pioggia mi ha ricordato le lacrime che sono anche un dono, apparentemente, manifestano un male, ma ci ricordano il bene di volare insieme.
L’ho benedetto e credo che non respinga questo dire bene di lui”.