Nuova Igea Virtus 3
Città di Comiso 3
Marcatori: pt 26′ Franchina, 40′ Diallo, st 17′ Idoyaga, 29′ Idoyaga, 30′ Tshomba, 51′ Tshomba
Barcellona Pozzo di Gotto – Il Città di Comiso non si arrende e esce indenne dal “D’Alcontres” dove recupera due reti alla capolista Nuova Igea Virtus e porta a casa un punto prezioso per la sua classifica.
Gara spigolosa e giocata sotto la pioggia quella vista in terra barcellonese, con il terreno di gioco che ha creato tantissime insidie alle due squadre.
La Nuova Igea Virtus ha giocato una buona gara, ma forse a creduto troppo presto di aver portata a casa i tre punti, perchè il Città di Comiso con grande generosità ha risposto colpo su colpo e alla fine è stato premiato.
La capolista la sblocca al 26′ con Franchina che trova lo spiraglio per battere il portiere verdearancio.
Il Comiso non demorde e al 40′ riequilibria le sorti del match con Diallo che beffa il portiere barcellonese e manda le due squadre in perfetta parità negli spogliatoi per il riposo.
Nella ripresa la capolista alza i ritmi del gioco per cercare il nuovo vantaggio che arriva con il solito Idoyaga al 17′.
Il Comiso accusa il colpo e i giallorossi del Longano ne approfittano immediatamente per allungare al 29′ ancora con Idoyaga che firma la sua doppietta personale e il 3 – 1 dei padroni di casa.
1′ il Comiso rientra in partita con la rete di Tshomba che riesce a battere a rete e riaprire la sfida.
Il Comiso ci crede, mentre la Nuova Igea Virtus cerca di addormentare la partita.
Al 51′ quando stavano per scorrerei titoli di coda sul match arriva il pareggio dei verdearancio, ancora Tshomba che tra le proteste dei padroni di casa insacca e regala un insperato pareggio all’undici di Tudisco che fa morale e classifica.