Ragusa 1
Cittanova 0
Marcatore: st 43′ Varela
Ragusa: Pitarresi, Falla, Pertosa, Ferretti ( 15′ st Floro Valença), Patanè, Meola, Cess, Di Stefano ( 25’st Varela), Manfrè (‘ st Grasso), Cacciola, Randis (44’st G. Strumbo). All. Settineri
Cittanova: Bruno, Gaudio, Ficara (43′ st Ondo), Figini, Alfano, Aprile, Anaclerio (1’st Ruggeri), Boscaglia, Crucitti, Palma (35′ st Giannaula), Rao. All. Fanello.
Arbitro: Federico Tassano di Chiavari.
Assistenti: Giovanni Di Meglio di Napoli e Davide Eliso di Castellammare di Stabia.
Note: 33’pt espulso Truppo dalla panchina per proteste
Ragusa – Importante successo casalingo per il Ragusa che con un gol di Varela nei minuti conclusivi batte di misura un ostico Cittanova e incamera tre punti che fanno morale e classifica.
Gara molto combattuta quella vista oggi al “Campo” che alla fine ha regalato il sorriso alla formazione di Settineri (nella foto) che ci ha creduto fino alla fine.
La gara molto tattica, non ha offerto grosse emozioni. La prima al 3′ con Manfrè (tra i migliori in campo) con un tiro da fuori che non sortisce gli effetti sperati.
Al 16′ rispondono i calabresi con un tiro di Aprile che finisce alto sulla traversa.
Al tramonto della prima frazione (44′) ci prova Randis che controlla e tira, ma Bruno non si lascia sorprendere.
Si va così al riposo a reti bianche.
Nella ripresa è ancora Randis che dalla sinistra si accentra e tira con pala che finisce di poco a lato.
L’attaccante azzurro ci riprova con un’azione in fotocopia al 31′, ma la sfera sfiora il palo e finisce sul fondo.
Il Ragusa tiene in mano il pallino del gioco e al 43′ trova il gol del successo con Varela che sugli sviluppi di un calcio di punizione si smarca in area e di testa mette alle spalle del portiere.