Sport

Il Vittoria Calcio impegnato su più fronti, la squadra lavora per il derby di Scicli, la dirigenza per il futuro

Vittoria – Settimana impegnativa per tutto l’ambiente del Vittoria FC che oltre a pensare al presente pensa al futuro.

Se la squadra di Alessio Catania, infatti, lavora in vista della trasferta di sabato al “Ciccio Scapellato” dove sarà impegnata nel derby con lo Scicli CR, la dirigenza presieduta da Toti Miccoli, traccia le linee per assicurare un futuro sereno alla compagine biancorossa.

Catania, grazie alla disponibilità del Calcio Vittoria, ha fatto svolgere alcune sedute di allenamento al Campo “Emaia”, che è dotato di un terreno in terra battuta simile a quello in cui Mangione e compagni affronteranno lo Scicli CR che già nella gara di andata mise in difficoltà i biancorossi bloccati sul nulla di fatto al “Cosimo”.

Per il Vittoria, quello dello “Scapellato” sarà una delle finali che mancano da qui alla fine della regolar season e dovranno affrontare i cremisi del duo Tasca – Gazzè con la dovuta concentrazione e determinazione perchè l’undici della città barocca ha dimostrato ampiamente di essere squadra tosta e difficile da battere.

Catania, nei prossimi allenamenti cercherà di capire se per il derby potrà contare su Peppe Sferrazza che sta recuperando da un malanno e se i giocatori usciti malconci dalla sfida con il Megara potranno essere della trasferta di sabato.

Per quanto riguarda la programmazione, il sodalizio biancorosso è sempre impegnato per programmare e garantire a tifosi e alla città un futuro sereno, concreto e radioso.

Nei prossimi giorni ci sarà una serata con tutti gli sponsor che stanno sostenendo il progetto del FC Vittoria ASD, allargando ulteriormente la base dirigenziale con nuove forze sane della città, che faranno parte, in un prossimo futuro, dell’avventura biancorossa. Il presidente Miccoli e il suo entourage, nel frattempo sono in stretto contatto con l’Amministrazione Comunale per avviare la programmazione, subito dopo la fine del campionato di Promozione, per dare alla città un nuovo terreno di gioco per la prossima stagione. Una fattiva collaborazione con l’Ente di via Bixio anche per il pagamento del contributo straordinario di 25.000 euro già stanziato e che servirà a rimborsare alla società le spese già anticipate per pagare tutte le maestranze che hanno lavorato per ottenere l’agibilità dello Stadio “Gianni Cosimo”. Un contributo, questo, che dovrebbe arrivare a giorni nelle casse della società.

La foto di copertina è di Vincenzo Russo

Published by
Claudio Abbate