Ha chiuso temporaneamente per infiltrazioni il reparto di Rianimazione dell’ospedale Maggiore “Nino Baglieri” di Modica.
Il provvedimento si è reso necessario a causa dei danni provocati dal maltempo, la decisione della direzione sanitaria è arrivata dopo la constatazione del fatto che le infiltrazioni d’acqua hanno messo la rischio la stabilità del tetto. I pazienti ricoverati sono trasferiti a Ragusa.
Sono già state attivate le procedure per la riattivazione del reparto, ma non c’è una tempistica ben definita, fanno sapere dall’Asp di Ragusa e questa è la cosa che più preoccupa.
Dopo i primi sopralluoghi sono state attivate le procedure per la messa in sicurezza avvertendo la prefettura. Il commissario dell’Asp, Fabrizio Russo ha assicurato che gli uffici sono già a lavoro per predisporre un piano d’azione, ma i tempi non sono prevedibili.
A questo punto il timore è che il nosocomio modicano possa venire privato di un reparto di fondamentale importanza come la rianimazione, speriamo di essere presto smentiti dai fatti.