I segni del maltempo sono ancora bene evidenti sulle spiagge sciclitane. Sul litorale che va da c.da Arizza a Donnalucata giace un’enorme quantità di canne trasportate dal torrente Modica-Scicli, in occasione delle piogge alluvionali.
Martedì scorso al Comune di Scicli si è tenuta una conferenza di servizi per rendere quanto più spedito l’iter amministrativo e ripristinare la piena fruibilità del tratto di litorale interessato. Già dalla prossima settimana inizierà la rimozione delle canne.
Considerato che la rimozione inizierà a breve e per evitare ulteriori danni ad un tratto di litorale già pesantemente colpito dalle piogge alluvionali, il sindaco Marino condanna i roghi che hanno interessato una parte delle canne spiaggiate.
“Si tratta di un reato e di un comportamento gravemente irresponsabile ed ingiustificabile. Ho già avuto un’interlocuzione con il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Donnalucata e la Comandante della Polizia Municipale che mi hanno assicurato un`intensificazione dei controlli in luogo” ha dichiarato il primo cittadino.