Sport

Il Città di Comiso batte il Città di Acicatena al “Borgese”, Diara e Diallo affondano gli etnei

Città di Comiso 2

Città di Acicatena 0

Marcatori: pt 31′ Diara (rigore), st 8′ Diallo

Comiso – Bottino pieno casalingo per il Città di Comiso di Francesco Tudisco che al “Borgese” con un gol per tempo si aggiudica con il più inglese dei punteggi lo scontro diretto che lo vedeva opposto ai catanesi del Città di Acicatena.

Un successo meritato che permette ai verdearancio di continuare la scalata in classifica e allontanarsi almeno momentaneamente dalla zona play out.

I verdearancio sono entrati in campo con la giusta determinazione e hanno aggredito i catenoti sin dal fischio d’inizio. L’undici casmeneo ha preso subito in mano il pallino del gioco pressando a tutto campo e concedendo pochi spazi alla formazione catenota.

La prima occasione è sui piedi di Diallo che al 9′ sfrutta una verticalizzazione, si libera per il tiro da buona posizione ma non inquadra la porta.

Al 31′ la partita si sblocca. Diallo è atterrato in are di rigore ospite e per l’arbitro ci sono gli estremi per la massima punizione che Diara trasforma con freddezza portando in vantaggio la sua squadra (nella foto).

L’Acicatena non reagisce e i verdearancio non corrono rischi fino al 45′.

Nella ripresa al primo affondo il Città di Comiso raddoppia. Sugli sviluppi di un calcio di punizione la sfera arriva in area di rigore, il portiere respinge con i pugni, la palla arriva a Diallo che insacca il 2 – 0.

per l’Acicatena la partita si complica ancora di più al 12′, quando Leonardi già ammonito riceve il secondo giallo e finisce anzitempo negli spogliatoi.

Il Città di Comiso con il doppio vantaggio e l’uomo in più gestisce senza patemi il resto del match e porta a casa un successo che vale oro per morale e classifica.

Published by
Claudio Abbate