Sport

Il Frigintini in nove lotta con il coltello fra i denti, rossoblù in vantaggio fino al 90′ rimontati e sconfitti dal Misterbianco

Frigintini 2

Misterbianco 3

Marcatori: pt 4′ Caccamo, 19′ Gennaro, st 18′ Sangiorgio, 47′ Nicotra, 49′ Cutispoto

Frigintini: Ruffino, Pisana, Iozzia, Fusca, Ruscica, Di Martino, Sangiorgio (29′ st Gugliotta), Buscema, Caccamo, Noukri (29′ st Tumino), Giurdanella (33′ st Celestre). A Disp: Caruso, Colombo, Yusypenko, Blando, Calabrese. All. Samuele Buoncompagni

Misterbianco: Biondi, Acquaviva, Lauria (39′ st Caldarera), Ciaccio (26′ pt Nicolosi), Nicotra, Gennaro (24′ st Cutispoto), Costanzo, Cavallaro, Mirabella, Di Stefano (39′ st Aversa), Romano (1′ st La Magna). A Disp: La Spina, Padovani, Cultraro. All. Mario Currò.

Arbitro: Salvatore Musumeci di Acireale

Assistenti: Pablo Vasques di Siracusa e Samuele Surrusca di Caltanissetta

Note: pt 34′ espulso Caccamo per fallo di reazione, 17′ st espulso Pisana per somma di ammonizioni

Modica – Immeritata sconfitta casalinga per il Frigintini che in nove uomini era in vantaggio 2 – 1 sul Misterbianco che nel giro di 2′ è riuscito a ribaltare il punteggio e a portare a casa un risultato importante per la sua classifica.

Una sconfitta che complica, invece, la classifica dei rossoblu modicani che ora si ritrovano risucchiati nella lotta per evitare i play out.

I rossoblù di Buoncompagni la sbloccano al 4′ con Iozzia che “imbuca” per Caccamo che scatta sul filo del fuorigioco aggira i centrali etnei si presenta davanti al portiere e lo batte con un tiro rasoterra tra le proteste della formazione ospite che reclamava per un fallo precedentemente segnalato dal secondo assistente e non fischiato dal direttore di gara.

Al 19′ il Misterbianco pareggia. Retropassaggio velenoso di Pisana su Ruffino che sbaglia il rinvio consegnando la palla a Gennaro che dalla distanza lascia partire una “palombella” che s’insacca nella porta sguarnita.

Al 23′ ospiti ancora pericolosi, ancora con Gennaro che prova a sorprendere direttamente da corner Ruffino che si difende respingendo a pugni chiusi.

Al 31′ Iozzia recupera palla e serve Caccamo che arriva in area e tira sul primo palo con Biondi che respinge d’istinto.

Al 34′ Caccamo reagisce a un fallo di Nicotra e dopo le solite scaramucce l’arbitro lo manda anzitempo negli spogliatoi lasciando i padroni di casa in dieci.

Nel secondo tempo al 17′ il Frigintini resta addirittura in nove. Pisana già ammonito, commette fallo tattico e rimedia il doppio giallo e il conseguente rosso che lascia i padroni di casa in nove.

Al 18′ a sorpresa il Frigintini torna in vantaggio. Sangiorgio servito in verticale prende d’infilata il suo marcatore si presenta davanti al portiere e lo batte con un rasoterra angolato.

Lo stesso Sangiorgio al 23′ in ripartenza si fa 50 metri palla al piede si presenta davanti a Biondi bravo a chiudergli lo specchio di porta tenendo così a galla la sua squadra.

Al 42′ punizione dal limite di Mirabella con palla che si stampa sulla traversa, sul proseguo dell’azione la sfera arriva sui piedi di Cutispoto che all’interno dei sedici metri tira alla sinistra di Ruffino che in tuffo para.

Al 47′ il Misterbianco pareggia con Nicotra che sugli sviluppi di un batti e ribatti in area trova lo spiraglio per battere Ruffino.

Il Misterbianco ci crede e al 49′ ribalta il risultato con Cutispoto che sfrutta l’assist di Mirabella e da dieci metri mette la sfera nel sette alla destra di Ruffino regalando il prezioso successo alla formazione etnea.

Non c’è tempo neanche per riprendere il gioco perchè l’arbitro decreta la fine con il Misterbianco che fa festa per il successo ottenuto, mentre i dirigenti della formazione catanese al rientro negli spogliatoi vanno a complimentarsi con il Frigintini e a rincuorarli sportivamente per l’immeritata sconfitta arrivata al fotofinish.

Published by
Claudio Abbate