Scicli – Cresce l’attesa per il big match del campionato di serie B di pallamano in programma domani pomeriggio alle 19 al “PalaJungi” di Scicli, dove i gialloverdi di coach Ciavorella, vicecapolista del campionato, sfideranno l’Aetna Mascalucia capolista nella gara valida per l’ultima giornata di ritorno della stagione regolare.
Il sette sciclitano è in un buon periodo di forma e oltre a voler vendicare la sconfitta (32-26) della gara di andata vuole conservare l’imbattibilità casalinga.
L’Handball Social Club Scicli, infatti, ha vinto tutti i match casalinghi finora disputati realizzando 174 gol e subendone solo 95, un dato questo che evidenzia quanto di buono costruito in poco tempo dalla compagine sciclitana e conferma che il ruolo di vicecapolista è stato conquistato sul campo e non per pura combinazione.
Domani al “PalaJungi” arriva il sette etneo che in campionato ha perso una sola volta evidenziando anche una capacità realizzativa non indifferente. L’Aetna Mascalucia, infatti, ha messo a segno qualcosa come 513 reti di cui ben 227 messe a segno dai fratelli Diego e Gabriele Somma con Diego che è l’attuale bomber del campionato con 129 gol messi a referto.
Una gara, dunque, che promette tantissimo sul piano delle emozioni, che probabilmente vincerà chi saprà mantenere saldi i nervi e dimostrerà lucidità mentale fino al termine e chi avrà sbagliato meno nell’arco dei sessanta minuti.
Lo spirito di rivalsa, comunque, cova dentro ogni atleta gialloverde ricordando la gara di andata. Il gruppo appare molto determinato e tenterà in tutti i modi di centrare quella che sarebbe una vera e propria impresa.