Modica – Per la terza volta la nazionale italiana femminile “youth” di pugilato torna a Modica per allenarsi in vista dei campionati Europei in programma in Armenia dal 22 aprile al 4 maggio.
La modicana Valeria Calabrese (nella foto), Commissario tecnico delle “azzurrine” ha scelto la sua città per trasmettere il suo carisma e le sue doti tecniche alle sue allieve.
La pluricampionessa della Contea che in passato ha portato tanto lustro a Modica per quanto riguarda lo sport da combattimento, da quando ha lasciato il ring ha intrapreso con ottimi risultati la carriera da tecnico e dopo aver fatto crescere a livello internazionale tantissime atlete, da qualche hanno la FPI (Federazione Pugilistica Italiana) le ha affidato questo importante incarico che le è stato rinnovato per il quadriennio olimpico che si concluderà nel 2024.
Valeria Calabrese e le sue atlete resteranno a Modica da domani fino al 5 marzo per preparare, come dicevano i campionati Europei e conoscendo la sua tenacia e la sua caparbietà non porterà in Armenia le sue boxeur per fare da comparsa ma per portare in Italia quante più medaglie possibili.