Sport

Il Frigintini sconfitto anche a Vizzini, Sangiorgio non basta al “Matteo Agosta”, Desi fa doppietta e per i rossoblù è crisi

Vizzini 2

Frigintini 1

Marcatori: st 10′ Desi, 38′ Desi (rigore), 43′ Sangiorgio

Vizzini – Ancora una sconfitta per il Frigintini di Samuele Buoncompagni che torna a mani vuote dalla trasferta al “Matteo Agosta” e ora sente il fiato sul collo del Vizzini che con i tre punti conquistati contro i rossoblu della frazione modicana si porta a un solo punto di Caruso e compagni ultima squadra fuori dalla zona play out.

Con Buoncompagni costretto a inventarsi il reparto offensivo per le contemporanee assenze di Caccamo e Calabrese, i rossoblù della Contea si sono difesi con ordine concedendo pochi spazi agli avversari che si sono resi pericolosi soltanto su un calcio di punizione che Caruso ha deviato in angolo, a cui ha risposto il giovane Monopoli che ha cincischiato troppo prima di andare al tiro sciupando l’occasione.

La ripresa è stata più “movimentata” anche se non ci sono state grosse occasioni sia da una parte, sia dall’altra.

La gara si sblocca dopo 10′ su calcio piazzato di Desi che trova il varco giusto per infilzare Caruso.

L’ex Modica calcio si ripete poi al 38′ dagli undici metri trasformando la massima punizione assegnata ai padroni di casa dal direttore di gara che nell’occasione espelle Pianese per proteste.

Seppur in dieci il Frigintini prova a reagire e al 43′ accorcia le distanze con Sangiorgio (nella foto). Un gol che serve solo per rendere meno amara la sconfitta perchè il Vizzini si difende bene e porta a casa tre punti di platino per la sua classifica.

Published by
Claudio Abbate