Il Modica Calcio interrompe l’emorragia di sconfitte, i rossoblu giocano bene, ma il Milazzo pareggia di rigore
Modica Calcio 1
Milazzo 1
Marcatori: pt 12′ Agodirin, st 32′ Kari (rigore)
Modica Calcio: Giuseppe Misseri, Scrugli, Butera, Salvatore Misseri (40′ st Pappalardo), Vindigni, La Cognata, Mincica, Pellegrino (35′ st Sangare), Agodirin, Falco (35′ st Lorenzo), Prezzabile (35′ st Guerci). A Disp: Incatasciato, Musso, Aquino, Carpinteri, Ancione. All. Giancarlo Betta.
Milazzo: Lo Monaco, Muzzo, Gitto, Gazzè, Leo, Matinella, Jantus, Crifò (23′ st Lo Presti), Kari, Arena, Rando (40′ st Spaticchia). A Disp: Caruso, Insana, Frassica, Maio, Tossi, Rossomando, Di Dio. . All. Antonio Venuto in panchina Gaetano Accetta.
Arbitro: Rosario Zangara di Palermo
Assistenti: Antonio Alessio Di Paola e Edoardo Pennisi di Catania.
Modica – Un buon Modica Calcio è stato bloccato in casa dal Milazzo che dopo aver subito per quasi tutta la gara il gioco del Modica è riuscito a raddrizzare il risultato grazie a un rigore concesso con molta magnanimità dal mediocre signor Zangara che ha “abboccato” come un pesce al tuffo olimpionico di Gitto.
Il ritorno in panchina di Giancarlo Betta ha interrotto la serie di quattro sconfitte, ma almeno al “Barone” si è visto un po’ di gioco con i “tigrotti” che sono tornati a far girare palla e a sfruttare le fasce laterali.
Un pari, dunque, che sta stretto ai “Tigrotti” che ai punti avrebbero meritato qualcosa in più, ma nel calcio, purtroppo contano le reti e oggi i rossoblù non sono riusciti a realizzarne una in più dei loro avversari.
Parte bene il Modica Calcio che prende subito in mano il pallino del gioco costringendo sulla difensiva i mamertini che si difendono con le unghie per cercare di arginare le folate offensive di un ispiratissimo Agodirin e di un propositivo Mincica.
Al 12′ i rossoblu sbloccano il risultato. Scrugli riceve palla e avanza palla al piede, arriva quasi al limite e serve in area Agodirin che con una finta manda al bar il suo marcatore e con una prodezza balistica manda la palla sul palo lontano di Lo Monaco che nonostante il tuffo non riesce a evitare il gol del vantaggio modicano.
Il Milazzo non riesce a uscire dalla propria metà campo e i rossoblu di casa provano a creare pericoli per la porta di Lo Monaco che al 37′ è bravo a distendersi in tuffo alla sua destra e a deviare in angolo un tiro dalla distanza di Pellegrino.
Al 41′ si fa vivo per la prima volta in attacco il Milazzo con un traversone dalla destra di Matinella, che pesca in area Rando, ma la girata del numero 11 milazzese finisce a lato.
Nel secondo tempo Modica subito pericoloso al 2′ con un piazzato dal limite di Mincica che esce di pochi centimetri alla destra del palo della porta di Lo Monaco.
Al 13′ Falco serve a sinistra Butera che converge al centro e serve Pellegrino, il centrocampista rossoblù potrebbe tirare ma vede e serve Prezzabile che dalla lunetta dei sedici metri fa partire un rasoterra parato in tuffo da Lo Monaco.
Al 32′ Gitto entra in area dal lato corto si allunga la sfera e passa tra Butera e Prezzabile, il giocatore mamertino si tuffa a terra e l’arbitro che in questo caso non è stato aiuta dal suo secondo assistente indica il dischetto.
Dagli undici metri Kari insacca nonostante Salvatore Misseri abbia intuito l’angolazione del tiro (nella foto all’interno dell’articolo).
Il Modica prova a reagire e al 42′ Agodirin protegge palla con il corpo, avanza e giunto al limite lascia partire un tiro che deviato da un difensore finisce in angolo sfiorando il sette alla destra di Lo Monaco.
Dopo 5′ di recupero il signor Zangara manda le squadre definitivamente negli spogliatoi tra le proteste di alcuni giocatori rossoblù che non si davano pace per il “regalo” che ha consentito al Milazzo di pareggiare.
calcio, campionato eccellenza, modica, modica calcio - milazzo 1 - 1