Sport

Il Modica Calcio sul campo del Roccacquadolcese, i rossoblù a caccia di un “Ruggito” che manca da troppo tempo

Modica – Difficile trasferta per il Modica Calcio di Giancarlo Betta che domani pomeriggio alle 15, sarà di scena sul campo del Roccacquadolcese dell’ex Paolo Genovese.

Una sfida tra due neopromosse che si sono affrontate nella passata stagione nei quarti di finale di Coppa Italia, con il Modica che ebbe la meglio in entrambi i confronti che portarono poi al superamento del turno con i rossoblù che arrivarono fino in fondo alla competizione vinta a Paternò nel derby contro il Città di Comiso.

Nella gara di andata vinsero i messinesi per 2 – 0 con rete di Paolo Genovese che fornì poi anche l’assist per il raddoppio a Mazouf alimentando i rimpianti per la sua mancata riconferma in rossoblu.

In terra peloritana i “Tigrotti” vogliono tornare a “Ruggire” e ritrovare un successo che in casa modicana manca da cinque gare.

Il ritorno di Betta, sulla panchina modicana, domenica scorsa non ha portato il successo contro il Milazzo, ma i rossoblù sono apparsi una squadra meglio disposta in campo che ha cercato di creare azioni sfruttando le fasce, ma peccando come al solito nella finalizzazione.

Domani contro la formazione messinese, l’obiettivo minimo e quello di portare a casa un risultato utile per rimanere aggrappati ala zona play off, a patto che in queste ultime sette partite di regolar season i rossoblù riescano a ricucire lo strappo di undici punti dalla seconda posizione per poter disputare gli spareggi promozione.

Per la sfida del “Pippo Giacobbe”, Betta non potrà contare su La Cognata che dopo l’ammonizione rimediata domenica scorsa con il Milazzo è stato appiedato per un turno dal Giudice Sportivo e su Falco che ha risentito di un problema fisico e non risulta nella lista dei convocati per la trasferta di Rocca di Caprileone, così come il portiere Giuseppe Misseri.

“In questi giorni ho avvertito che nei ragazzi c’è davvero tanta voglia di uscire fuori da questa situazione – dice mister Giancarlo Betta -. Abbiamo definito l’obiettivo e stiamo lavorando per raggiungerlo. Bisogna tornare alla vittoria e di certo la gara contro il Roccacquadolcese non sarà semplice. Conosciamo bene questi avversari, i loro punti di forza ed anche dove possiamo colpirli, ma soprattutto c’è tanta voglia di giocarcela a testa alta e di mettere alle spalle questo periodo. Abbiamo sette partite e dobbiamo affrontarle tutte con una grande motivazione, perché lo sport insegna a porsi degli obiettivi e a non lesinare impegno per raggiungerli”.

Published by
Claudio Abbate