Frigintini 1
Città di Canicattini 0
Marcatore: st 41′ Giurdanella
Frigintini: Caruso, Monopoli, Iozzia, Buscema, Ruscica, Di Martino, Sangiorgio, Gugliotta, Calabrese (44′ st Tumino), Sella, Colombo (23′ st Giurdanella). A Disp: Ruffino, Pisana, Yusypenko, Celestre, Assenza. All. Samuele Buoncompagni.
Città di Canicattini: Latino, Pitino (17′ st Cancemi), Marco Giurdanella, Rametta, Conselmo, D’Agostino, Sigona, Appiah (42′ Lattante), Germano, Spoto, Chriss.
A Disp: Giliberto, Bongiorno, Mortellaro, Sidibe, Gabriele Gerratana, Basile, Scariolo. All. Costantino Forcellini.
Arbitro: Yari Lauria di Agrigento
Assistenti: Calogero Milioto di Agrigento e Nicholas Avola di Ragusa.
Note: 10′ st espulso Spoto per doppia ammonizione
Modica – Il Frigintini batte di misura il Città di Canicattini, interrompe la serie di quattro sconfitte consecutive e fa un bel passo avanti verso la salvezza.
A decidere l’importante match del “Barone”è stato il giovane Gabriele Giurdanella che si è fatto trovare pronto per mettere a segno un gol che vale tre punti di platino per i rossoblu della frazione modicana.
Parte meglio la formazione di Samuele Buoncompagni che “rispolvera” per l’occasione Carlo Sella schierato in campo dal 1′.
dopo due giri di lancette è proprio Sella a mettere i brividi a Latino. Il numero 10 modicano riceve palla da Sangiorgio e lascia partire un diagonale dal vertice sinistro dell’area di rigore ospite con palla che finisce di poco a lato.
Al 18′ punizione dalla trequarti di Rametta, Di Martino al limite colpisce male di testa e “apparecchia” involontariamente per Germano che in semi rovesciata impegna Caruso che respinge a pugni chiusi.
Al 25′ Sella serve sulla destra Colombo che giunto sul fondo crossa sul primo palo, dove Sangiorgio si fa trovare pronto per la deviazione in rete, smorzata da un difensore.
Al 40′ punizione di Sella che dalla destra pesca sul secondo palo Ruscica che di testa a pochi passi dalla porta mette a lato.
Al 41′ Colombo ci prova con un tiro a mezza altezza dal appena in area di rigore, con palla che si stampa sul palo.
Si va così al riposo con il risultato a occhiali.
Nella ripresa è ancora il Frigintini a essere più propositivo, mentre il Città di Canicattini è sulla difensiva.
Al 4′ punizione al “veleno” di Sella che da posizione defilata sulla destra tira direttamente in porta, Latino respinge con qualche difficoltà, la sfera arriva sui piedi di Colombo che da buona posizione alza troppo la mira.
Al 39′ Sella riceve palla dalla sinistra, dalla lunetta dei sedici metri controlla prende la mira, ma il suo sinistro termina abbondantemente sul fondo.
Al 41′ arriva il meritato vantaggio rossoblu. Sugli sviluppi di un fallo laterale, la sfera arriva in area di rigore e dopo un rimpallo arriva sui piedi di Giurdanella che da buona posizione tira di prima intenzione e non lascia scampo a Latino. È il gol che decide la partita.
Al 47′ contropiede del Frigintini con Giurdanella che serve Sella che avanza e serve Tumino sulla destra ma il suo tiro in diagonale all’interno dei sedici metri finisce a lato.
Il Canicattini prova l’assalto finale su corner con Latino che va a saltare in area di rigore modicana ma senza nessun effetto.
Il triplice fischio del direttore di gara è una liberazione per i rossoblù modicani che in formazione rimaneggiata per le assenze di Pianese, Fusca, Noukri , Navanzino e Assenza riescono a fare bottino pieno e ora vedono il loro futuro un po’ più sereno.