Modica – Il Modica Calcio “va a scuola”.
Proseguendo l’iniziativa che ha avuto un buon riscontro già la stagione scorsa, infatti,stamattina una delegazione di “Tigrotti” accompagnati dal presidente Peppe Rizza, ha incontrato gli alunni dell’istituto comprensivo “Santa Marta – Emanuele Ciaceri”.
Tante le domande che con gli occhi lucidi di gioia, i piccoli studenti hanno posto a capitan Ciccio Vindigni, a Kolawole Agodirin, ad Andrea Scrugli e Alessandro Prezzabile. I piccoli tifosi dei rossoblù erano curiosi di sapere come si alimentano i loro beniamini e come si allenano per calciare una punizione o come deve essere il corretto stile di vita di un calciatore.
“Il nostro obiettivo – spiega il presidente Peppe Rizza – è quello di promuovere i valori autentici dello sport, attraverso l’esempio dei nostri atleti e, al tempo stesso, di coinvolgere anche i più giovani e le loro famiglie attorno alla maglia rossoblu. Mi preme ringraziare il Dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Santa Marta-Emanuele Ciaceri”, Rosario Biazzo e tutti i docenti, per aver permesso di vivere questo momento emozionante. E’ infatti davvero bello scorgere gli occhi attenti dei ragazzi e ricevere tanto affetto che, sono sicuro, si trasformerà in carica in vista dei prossimi appuntamenti”.
Al termine del piacevole incontro, la proprietà ha voluto donare alle classi coinvolte nel progetto 100 biglietti d’ingresso omaggio al “Vincenzo Barone”, che i piccoli insieme ai genitori potranno sfruttare già a partire dallo scontro play off di domenica prossima, quando alle 15 i rossoblu di Giancarlo Betta ospiteranno i bianconeri della Leonzio.
Una bella iniziativa per riportare le famiglie allo stadio a tifare i colori della propria città. Ogni domenica, inoltre, tra tutti gli alunni presenti in tribuna, al termine della partita, ci sarà l’estrazione di una maglia ufficiale del Modica Calcio.