Santa Croce 0
Città di Comiso 2
Marcatori: pt 33′ Diallo, st 48′ Diara (rigore)
Santa Croce: Alcaraz, Pisciotta, Russo, Sene Pape, Ravalli, Mancuso, Restivo (15′ st Cortes), Reale, Napolitano (23′ st Nunes Correia N.), Nunes Correia G., Celestre (7′ st Pitanza). All. Gaetano Lucenti.
Città di Comiso: Garcia, Leggio, Ropaj (1′ st Rimmaudo), Diara, Saho, De Zan, Passalenti, Di Giacomo, Diallo (45′ st Barcio), Anastacio (32′ st Bellino), Ewagnignon (37′ Luvumbu). All. Francesco Tudisco.
Arbitro: Davide Bonomo di Collegno
Assistenti:Salvatore Totaro e Giuseppe Calarese di Messina
Santa Croce – Con un gol per tempo il Città di Comiso si aggiudica con il più classico di punteggi il derby del “Kennedy”, supera in classifica il Santa Croce ed esce momentaneamente dalla zona play out nella quale ripiombano i ragazzi di Gaetano Lucenti.
Partita spigolosa quella vista al “Kennedy”, dove i punti in palio valgono doppio. Il terreno di gioco purtroppo non ha permesso di vedere delle belle giocate, ma l’impegno dei contendenti non è mai mancato.
Dopo aver fallito una ghiotta occasione con Diallo al 31′, sugli sviluppi di un traversone dalla destra, lo stesso Diallo porta in vantaggio i verdearancio sfruttando un bell’assist di Ewagnignon.
Il Santa Croce prova a reagire costruisce qualche buona opportunità senza però riuscire a sfondare l’attenta difesa comisana.
Si va così al riposo con gli ospiti in vantaggio con il minimo scarto.
Nella ripresa il Santa Croce cerca di alzare i ritmi, ma il Città di Comiso si difende con ordine rischiando il minimo sindacale e punzecchiando di tanto in tanto con delle ripartenze veloci.
La gara pian piano che passano i minuti perde d’intensità, soprattutto dopo l’espulsione di Reale e quando si avviava verso la fine il Comiso la chiude definitivamente nei minuti di recupero.
Al 48′, infatti, l’arbitro assegna un calcio di rigore al Città di Comiso per un fallo su Luvumbu che Diara (nella foto) trasforma mettendo in cassaforte tre punti che valgono oro che permettono ai verdearancio di riscattare la sconfitta casalinga con la Nebros e di uscire fuori almeno temporaneamente dalla zona playout dove da stasera si ritrova invece il Santa Croce che con questo k0 casalingo vanifica il buon pareggio rimediato la scorsa domenica in casa della Leonzio.