Modica Calcio 2
Leonzio 0
Marcatori: pt 25′ Scrugli, st 50′ Carpinteri
Modica Calcio: Incatasciato, Scrugli, Butera, Misseri, Vindigni (1′ st La Cognata), Aquino, Pappalardo (29′ st Carpinteri), Sangarè, Agodirin, Mincica (47′ st Guerci), Prezzabile (29′ st Pellegrino, 47′ st Lorenzo). A Disp: Scordino, Musso, Riela, Denaro. All. Giancarlo Betta.
Leonzio: Saitta, Sardo, Urso (15′ st Daniele Scapellato), La Mesa (15′ st Aiello), Tornatore, Panarello, Carbonaro, Sangiorgio, Kabangu (6′ st D’Emanuele), Ricca, Quarto (6′ st Fabrizio Scapellato).
A Disp: Serafino, Faraone, Lanza, Puglisi, Frittitta. All. Natale Serafino.
Arbitro: Davide Patti di Palermo
Assistenti: Marco Garofalo e Alessandro Cottone di Palermo
Note: 33′ st espulso Sardo per fallo a palla lontana su Carpinteri. 51′ st espulso Daniele Scapellato per gioco violento.
Modica – Con un gol per tempo il Modica Calcio si aggiudica lo scontro diretto in chiave play off contro la Leonzio. I rossoblu di Giancarlo Betta, al terzo risultato utile consecutivo, hanno meritato il successo contro i bianconeri di Serafino che dopo un buon inizio si sono smarriti prima e poi innervositi finendo la partita addirittura in nove uomini.
Con questo successo i “Tigrotti” scavalcano in classifica proprio la Leonzio attestandosi in quarta posizione, ma allo stesso tempo aumentano i rimpianti per quel mese di gennaio da incubo che ha allontanato i rossoblù dalle zone altissime della classifica.
La partita tra i rossoblù della Contea e i bianconeri lentinesi si gioca con una buona cornice di pubblico con presenta nutrita anche di supporter ospiti. Dopo una prima fase di studio, la prima azione è di marca ospite con Urso che va al tiro dalla distanza dopo un’azione insistita sulla sinistra di Kabangu e una respinta della difesa modicana, ma la conclusione del difensore lentinese risulta leggermente alta.
Al 25′ il Modica passa in vantaggio. Angolo dalla sinistra di Mincica per l’incornata precisa e potente di Scrugli che stacca più alto di tutti e gonfia la rete difesa da Saitta (nella foto).
Il Modica prende campo e al 29′ Mincica gioca sullo “stretto” con Agodirin che al limite trova lo spazio per la conclusione con palla che finisce di poco a lato.
Al 44′ ci prova Quarto per la Leonzio con un tiro dal limite che finisce alto sulla traversa.
Al 45′ si fa male capitan Vindigni che nella ripresa lascerà il suo posto a La Cognata.
Nel secondo tempo parte meglio il Modica e al 4′ Mincica con un piazzato dal limite prova ad aggirare la barriera, ma la sua conclusione si spegne sull’esterno della rete.
Al 10′ dopo un batti e ribatti in area lentinese sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto d Mincica, la sfera arriva ad Agodirin che tira rasoterra ma a lato.
Al 17′ Leonzio pericolosissima con Daniele Scapellato che servito sulla corsa da Ricca entra in area e lascia partire un tiro in controbalzo sul quale Incatasciato risponde presente respingendo a pugni chiusi.
Al 22′ Ricca “imbuca” per Carbonaro fermato sul più bello dall’uscita bassa precisa e puntuale di Incatasciato.
Al 33′ Sardo a palla lontana rifila una gomitata a Carpinteri, l’arbitro (ottima la sua prova) lascia proseguire per il vantaggio, ma appena l’azione finisce va dal numero due lentinese e gli sbatte sotto il naso il cartellino rosso.
Al 42′ una palla vagante è preda di Mincica che si ritrova solo davanti a Saitta bravo a chiudere lo specchio di porta in uscita.
Al 44′ Pellegrino in ripartenza serve Mincica a sinistra, ma il tiro in diagonale del numero dieci rossoblù si stampa sul palo e poi finisce tra le braccia di Saitta.
Al 50′ arriva il raddoppio rossoblu. Contropiede iniziato da Agodirin che serve a sinistra Guerci che in velocità arriva al limite dell’area e crossa basso al centro dove Carpinteri tira di prima intenzione e batte Saitta con palla che prima sbatte sulla traversa e poi oltre la linea bianca.
Al 51′ Daniele Scapellato sotto gli occhi del direttore di gara commette un brutto fallo e l’arbitro lo espelle anticipando di qualche minuto il suo rientro negli spogliatoi.
Poi dopo 7′ di recupero arriva il fischio finale,con le due squadre che vanno a salutare le rispettive tifoserie.