Sport

Il Città di Comiso batte un Modica Calcio in emergenza e si avvicina a grandi passi verso la permanenza

Città di Comiso 2

Modica Calcio 0

Marcatori: st 12′ Ewagnignon, 50′ Luvumbu

Città di Comiso: Garcia, Leggio, Bellino, Diara, De Zan, Saho, Castillo, Di Giacomo (7′ st Rimmaudo), Diallo (25′ Luvumbu), Anastasio (5′ st Valerio), Ewagnignon (41′ st Mascara). All. Francesco Tudisco

Modica Calcio: Incatasciato, Musso, Butera, Misseri (30′ pt Carpinteri), La Cognata, Aquino, Pappalardo, Sangarè, Agodirin, Mincica, Prezzabile. All. Giancarlo Betta

Arbitro: Pietro Brentegani di Verona

Assistenti: Giuseppe Di Marco di Palermo e Elvira Rizzo di Enna

Comiso – Successo con il più classico dei punteggi per il Città di Comiso che al “Borgese” batte 2 – 0 il Modica Calcio, riscatta il pesante 5 – 0 subito al “Barone” nella gara di andata e mette in cascina tre punti pesanti in chiave salvezza.

Per i rossoblù di Giancarlo Betta, invece, arriva il primo k0 dal suo ritorno in panchina che pregiudica i play off per la formazione della Contea scivolata nuovamente in quinta posizione a undici punti dalla vice capolista Siracusa (al momento i tigrotti sono fuori dagli spareggi promozione).

A parziale scusante dei rossoblù la formazione di emergenza che il tecnico modicano è stato costretto a schierare per le contemporanee assenze per infortunio di Vindigni e Scrugli (entrambi in panchina per onor di firma), oltre a quelli di Pellegrino e Falco al quale si è aggiunto dopo mezz’ora di gioco quello di Misseri costretto a lasciare il posto a Carpinteri.

Dopo il minuto di silenzio in memoria dell’ex presidente del Città di Comiso, Di Bennardo, le squadre si sono studiate nella prima parte di gara.

Al 19′ ci prova Castillo con una conclusione che non crea disagi a Incatasciato.

Risponde il Modica al 35′ con una bella azione corale che porta Carpinteri al cross in area dalla sinistra sul quale si avventa Agodirin che indirizza in porta, Garcia con un bell’intervento salva risultato evita il vantaggio dei “Tigrotti”.

È questa l’ultima azione degna di nota con le due squadre che tornano negli spogliatoi a reti bianche.

Nel secondo tempo parte meglio il Città di Comiso che al 12′ sblocca il risultato. Diallo impegna severamente Incatasciato che respinge sulla sfera arriva Ewagnignon che insacca.

Il Modica prova a reagire e al 23′ va vicino al pareggio con un tiro a rientrare di Prezzabile che esce fuori di poco.

Al 50′ il Città di Comiso mette in cassaforte il prezioso successo con Luvumbu che approfitta di un errore difensivo dei rossoblu e trova lo spazio per battere Incatasciato per la seconda volta.

Published by
Claudio Abbate