La fedeltà non paga questo è certo e Mommo Carpentieri ne è la dimostrazione. Nonostante abbia seguito sempre, con grande spirito di sacrificio, Nino Minardo questo, purtroppo, non ha mai ricambiato.
E ancora una volta Mommo Carpentieri vede sfumare il suo sogno di diventare sindaco di Modica, o quanto meno di riprovarci.
Lo aveva fatto qualche anno fa, ma l’avversario di allora, Ignazio Abbate, alla sua prima sindacatura, era un avversario troppo forte da battere, e di fatti, nonostante avesse costruito una bella squadra, il risultato è quello che tutti conosciamo.
Ma adesso, dopo dieci anni di dura opposizione, il buon Mommo si ritrova, come nel peggiore degli incubi, alleato proprio di Ignazio Abbate.
La Lega, infatti, o meglio dire ciò che resta della Lega in città, ha deciso di sostenere Maria Monisteri, ma la cosa ovviamente non ha sorpreso nessuno. Che il nome della Monisteri fosse gradito nell’area Minardo (Lega) non è certo una novità, e l’incontro tra gli onorevoli modicani Abbate e Minardo, ha definitivamente sancito l’accordo.
Ne è la dimostrazione anche la nascita della lista civica “Modica al Centro” lanciata dall’avvocato Fabio Borrometi. “Modica al Centro ha l’ambizione di essere una lista capace di unire esperienze politiche e società civile per dare alla città un’amministrazione competente e di alto profilo” queste le parole dell’avvocato Fabio Borrometi per presentare la lista civica di estrazione moderata a sostegno della candidatura a sindaco di Maria Monisteri.“Per noi il Centro, continua il promotore della lista, è il luogo politico dei valori e la città di Modica è il valore più grande per tutti coloro che si impegneranno in prima persona nella nostra lista che sarà in campo come parte integrante della coalizione civica che sosterrà la corsa di Maria Monisteri”
Per quanto riguarda la lista degli imprenditori, insieme a Fratelli d’Italia, pare stia per chiudere l’accordo sulla candidatura di Rosario Salamone. Infine ci sono i cosiddetti cani sciolti ( senza offesa, ma solo perchè ancora non si sono apparentati) Giovanni Scucces e Nino Gerratana che sabato 25 marzo presenterà ufficialmente alla città in conferenza stampa la sua candidatura a sindaco.
Infine si attende anche Giorgio Aprile (Azione), che comunque smentisce un accordo a sostegno della Monisteri, mentre circola la voce che la Castello lo stia corteggiando, politicamente parlando, ma ancora non è stato deciso nulla.