Attualità

Succhi di arancia rossa nelle mense scolastiche di Ragusa per ricordare le vittime di mafia

Domani, 21 marzo, è la giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie e nelle mense scolastiche delle scule ragusane sarà distribuito succo di arancia rossa.

L’assessore alla pubblica istruzione di Palazzo dell’Aquila, Giovanni Iacono comunica che “come ogni anno, il 21 marzo, quale gesto di condivisione e di valore sociale, insieme al normale menu scolastico previsto, saranno somministrati, nelle scuole che fruiscono della refezione scolastica, succhi di frutta Arancia Rossa grazie all’ormai consolidata collaborazione tra il Comune di Ragusa, la ditta SiRistora che, gestisce il servizio, e “LiberaTerra”.

Il progetto nasce con l’obiettivo di valorizzare territori stupendi ma difficili, partendo dal recupero sociale e produttivo dei beni liberati dalle mafie per ottenere prodotti di alta qualità attraverso metodi rispettosi dell’ambiente e della dignità della persona.

Lo stesso progetto sta coinvolgendo tanti produttori che condividono gli stessi principi per promuovere la coltivazione dei terreni con i metodi biologici”.

Published by
Cinzia Vernuccio