Santa Croce – Difficilissimo match casalingo per il Santa Croce di Gaetano Lucenti (nella foto), che reduce dal prezioso successo di Pozzallo contro il fanalino di coda Virtus Ispica, sabato al “Kennedy” è atteso dal più probante match contro il Città di Taormina, che insieme al Siracusa condivide il secondo posto in classifica a un solo punto dalla capolista Nuova Igea Virtus.
Nonostante la sfida contro la compagine messinese sia ad alto coefficiente di difficoltà, i biancoazzurri camerinensi devono assolutamente cercare di fare risultato per cercare di mettere in classifica i punti necessari per preservare la categoria, perchè a quattro giornate dalla fine la salvezza è molto vicina, ma non ancora del tutto in cassaforte.
In settimana la squadra ha lavorato costantemente, mantenendo alta la concentrazione. In tutto l’ambiente biancazzurro si è consapevoli che nella gara di sabato pomeriggio ci sarà in gioco una buona fetta dell’obiettivo prefissato ad inizio stagione e proprio per questo motivo, la squadra metterà ogni energia per fare bottino pieno.
Lucenti spera di recuperare qualche atleta acciaccato che il tecnico ragusano ha fatto lavorare a parte e dovrà cercare di trovare le giuste coordinate per sostituire Reale, sicuro assente perchè dovrà scontare un altro turno di squalifica.
Lucenti ha le idee chiare, ma deciderà solo a pochi minuti dal fischio d’inizio la formazione da mandare in campo dal 1′ di gioco con la certezza che chiunque sarà chiamato a difendere i colori biancoazzurri darà il massimo per avvicinare la squadra all’obiettivo salvezza.