Dovremo attendere domani per conoscere la composizione della nuova giunta di Ispica. Il sindaco Innocenzo Leontini ha infatti indetto una conferenza stampa alle 12 a Palazzo di città alla presenza del deputato regionale di Fratelli d’Italia Giorgio Assenza e del senatore Salvo Sallemi. Dopo tante peripezie quindi l’accordo è stato fatto e verrà sancito ufficialmente domani.
Ovviamente l’accordo prevede l’ingresso in giunta di un uomo di Fratelli d’Italia, espressione dell’on Giorgio Assenza che su Ispica può contare la presenza di un consigliere comunale Mary Ignaccolo. Ma a differenza di quello che certe malelingue pensavano non sarà lei ad occupare il posto in Giunta ma pare dovrebbe essere Tonino Cafisi, già presidente della Cna di Ispica, primo dei non eletti nella lista Progetto Ispica a cui apparteneva la Ignaccolo e che poi è confluito in Fratelli d’Italia.
Altro nome papabile per diventare assessore è Massimo Di Benedetto, che già in passato ha ricoperto più volte il ruolo di assessore e che oggi ricopre il ruolo di esperto del sindaco in materia di protezione civile.
Il sindaco Leontini quindi dovrebbe finalmente mettere la parola fine alla lunga crisi amministrativa e ricominciare a lavorare per risolvere i problemi della città potendo contare su una squadra assessoriale completa.