Sport

La Green Sport Modica alla prova verità sul campo dell’Aurora Siracusa, Civello: “Le affronteremo a testa alta”

Modica – Difficile impegno in trasferta per la Green Sport Modica, che domenica pomeriggio sarà di scena sul campo dell’Aurora Siracusa, vice capolista del campionato di serie D femminile di pallavolo alle spalle delle rossoblù di Donato Borgese e Carmela Lauretta che a poche gare dalla fine della regolar season veleggiano a punteggio pieno in vetta alla classifica.

Quello di Siracusa, dunque, potrebbe essere il match decisivo per le modicane, che finora hanno dimostrato sul campo di essere una squadra di assoluto valore che merita a 360° la leadership del torneo.

In settimana il sestetto della Contea si è preparato con meticolosità al big match di Siracusa con la consapevolezza di affrontare una squadra tosta che farà di tutto per dare il primo dispiacere stagionale alla capolista.

“Affronteremo la partita contro Siracusa a testa alta – spiega la giovane Nadia Civello (nella foto)– Proprio perchè potrebbe essere una partita decisiva, continueremo a dare il massimo per fare vedere che squadra siamo diventate. Siamo una squadra unita, ma soprattutto con tanta voglia di vincere, con le mie compagne che si incitano a vicenda e poi esultano tutte insieme. Voglia di vincere e determinazione non sono mai mancate e non mancheranno neanche a Siracusa e proveremo a non arrenderci davanti a nulla. Ogni volta che entro in campo – continua – ho sempre lo stesso desiderio e la stessa voglia di giocare di quando ho iniziato a praticare questo sport. Domenica scorsa ho affrontato la partita con Carlentini con carattere come abbiamo fatto sempre non solo io, ma tutta la squadra in ogni partita, ma anche in ogni singolo allenamento, non importa se in prima squadra o nel settore giovanile. Io quando entro in campo sono sempre felice di giocare con le mie compagne di squadra, perchè tutte quante per me sono diventate la mia seconda famiglia. Essere la squadra capolista ci da molta soddisfazione, ma dietro a questo risultato c’è dietro tanto lavoro. Questo – conclude Nadia Civello – è tutto frutto dell’impegno che ci mettiamo negli allenamenti e dalla voglia di non voler far cadere nessun pallone dalla nostra parte di campo. Questo è uno dei motivi che ci fanno affrontare bene le partite. Le altre squadre hanno tanta voglia di batterci, ma noi abbiamo voglia di restare in vetta e imbattute, quindi affronteremo ogni partita al massimo delle nostre forze senza nessuna paura dell’avversario, ma con il massimo rispetto come abbiamo sempre fatto e continueremo a fare”.

Published by
Claudio Abbate