La Virtus Ispica torna a allenarsi dopo la rinuncia al derby di Modica, domenica a Pozzallo c’è la Jonica
Ispica – I giallorossi della Virtus Ispica sono tornati a lavoro, dopo la mancata presentazione al “Vincenzo Barone” di Modica per il derby ibleo del campionato di Eccellenza che con la sconfitta a tavolino e il punto di penalizzazione in classifica, oltre alla multa, ha certificato la matematica retrocessione del sodalizio virtussino in Promozione.
Domenica, alle 16, al “Comunale” di Pozzallo ci sarà da onorare l’impegno con la Jonica e salvo ripensamenti dell’ultimo momento i giallorossi dovrebbero scendere in campo.
“Ci stiamo allenando. Abbiamo sanato una serie di incomprensioni e adesso, tutti uniti, per quanto possibile, anche se abbiamo dovuto accettare il verdetto del campionato, in vista della gara casalinga di domenica con la Jonica – dichiara il DS virtussino Salvo Caschetto – Affronteremo questo impegno con la massima dignità e con la consapevolezza di chi ha cercato di dare tutto ma non è riuscito a centrare l’obiettivo – continua – allo stesso tempo stiamo cercando di tenere il più possibile dritta la barra dell’attenzione anche per recuperare rispetto alla defaillance di domenica scorsa sul campo del Modica. Ci siamo preparati anche mentalmente per dimenticare quel passo falso che non ci ha visti presenti al “Barone” per essere pronti in vista della sfida che domenica ci vedrà opposti alla compagine peloritana, che sappiamo essere una realtà sportiva molto attrezzata e che non si fa problemi nell’affrontare le trasferte con un certo piglio. Noi vogliamo dare il massimo e cercare di essere propositivi. Vogliamo, soprattutto, dimostrare il nostro attaccamento alla maglia sino all’ultimo. Anche perché – conclude Caschetto – dopo le fasi negative ci sono poi momenti positivi. E’ anche questo il bello del calcio”
calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, direttore sportivo, ispica, presentazione, salvo caschetto, virtus ispica - jonica fc