Il Frigintini chiude al “Barone” contro lo Scicli CR, i rossoblù puntano al successo per blindare il quinto posto
Modica – Salvo inconvenienti dell’ultima ora, sarà un Frigintini al completo quello che domani affronterà lo Scicli CR nell’ultimo impegno di regolar season del campionato di Promozione.
Al “Vincenzo Barone”, i rossoblù di Samuele Buoncompagni punteranno dritti alla quinta vittoria consecutiva per chiudere in bellezza la stagione e “blindare” il quinto posto che, anche se non permetterà a Pianese e compagni di entrare nella griglia dei play off (per il distacco superiore ai nove punti dalla seconda) è sempre un risultato di prestigio che certifica la bontà dell’organico costruito in estate dal DS Gianmarco Covato.
In questo senso c’è un pizzico di rammarico nell’ambiente rossoblù per il semplice fatto che la formazione della frazione modicana, per via di infortuni e squalifiche quasi mai è riuscita a giocare al completo, e quando lo ha fatto ha dimostrato tutto il suo valore.
Contro lo Scicli CR, dunque, sarà partita vera contro una formazione che ha confermato la categoria. I cremisi del duo Tasca – Gazzè, infatti, dopo un girone di andata al di sopra delle aspettative ha ottenuto la salvezza e da matricola del torneo ha fatto vedere di meritare la categoria.
“Cercheremo di chiudere in bellezza questa stagione – spiega il presidente Colombo – vogliamo arrivare al quinto posto che era il nostro obiettivo di inizio stagione. Purtroppo le varie peripezie avute durante il campionato ci hanno fatto lottare per evitare i play out, ma – continua – appena abbiamo recuperato l’intera rosa abbiamo dimostrato che la nostra era una squadra che poteva ambire sicuramente ai play off. L’ultima gara è un derby – conclude Colombo – e come tale sarà aperta a ogni risultato, e visto che sia noi, sia lo Scicli CR giocheremo senza nessun assillo di risultato ci saranno tutte le condizioni per assistere a una bella partita tra due squadre che in questo campionato hanno avuto un cammino altalenante, ma che sicuramente hanno onorato e onoreranno fino al fischio finale lo sport”.
calcio, campionato promozione, dichiarazioni, frigintini - scicli cr, modica, presentazione, presidente, salvatore colombo