Il Ragusa k0 al “Provinciale”, il Trapani segna due volte e inguaia la formazione di Settineri
Trapani 2
Ragusa 0
Marcatori: st 5′ Carbonaro, 42′ Cangemi
Trapani: Summa,Carboni, Gonzales, Musso (16′ pt Carbonaro), Marigosu, Mascari, Catania 35′ st Ngyir), Cangemi (44′ st Santapaola), Pipitone, Panebianco, Kosovan. A Disp: Di Maggio, De Pace, Giuffrida, Romizi, Scuderi, Mangiameli. All. Alfio Torrisi.
Ragusa: Pitarresi, Floro Valença (21′ st Marin), Manfrè (48′ st Vitelli), Randis, Cacciola (43′ st La Place), Bertelli, Patanè (37′ st Napoli), Di Stefano, Strumbo, Pertosa (29′ st Falla), Meola. A Disp:Truppo, Cess, Messina, Iseppon. All. Alessandro Settineri.
Arbitro: Riccardo Fichera di Milano
Assistenti: Manfredi Scribani di Agrigento e Salvatore Barbanera di Palermo
Trapani – Si ferma al “Provinciale” di Trapani la serie di risultati utili consecutivi per il Ragusa di Alessandro Settineri.
Il Trapani, infatti, ha battuto con il più inglese dei punteggi gli azzurri iblei che restano invischiati più che mai nella lotta salvezza del campionato di serie D.
Gli azzurri ragusani resistono per tutto il primo tempo, chiuso a reti bianche, ma subiscono il vantaggio dei granata a inizio ripresa e poi il gol del definitivo 2 – 0 su calcio di rigore a pochi minuti dal fischio finale.
Dopo una fase in cui le due squadre si sono studiate, al 10′ è il Trapani a rompere gli indugi con una ripartenza di Panebianco che apre per Mascari, che crossa in area per Cangemi che colpisce di testa senza imprimere forza alla sfera e l’azione sfuma.
Risponde il Ragusa al 12′ con un tiro dalla distanza di Floro Valença (nella foto), con Summa pronto per la deviazione in angolo.
Al 31′ Cangemi ruba palla sulla trequarti e corre indisturbato verso la porta avversaria, entra in area e serve Kosovan che a porta vuota calcia incredibilmente sul fondo.
Al 37′ ci prova Mascari dopo aver ricevuto palla da Kosovan, ma Pitarresi è attento e blocca facilmente.
Al 42′ un tiro dal limite di Carbonaro impegna severamente Pitarresi che si distende in tuffo e para in due tempi.
È questa l’ultima azione della prima frazione di gioco che si conclude a reti inviolate.
Nella ripresa il primo attacco e di marca ragusana al 2′ con una bella conclusione di Manfrè che Summa in tuffo devia in angolo.
Al 5′ il Trapani passa in vantaggio con Carbonaro che trova lo spiraglio per la conclusione che non lascia scampo a Pitarresi che raccoglie la sfera in fondo al sacco.
Il Ragusa accusa il colpo e il Trapani prova a chiuderla e ci va vicino al25′ con una conclusione da centro area di Cangemi che Pitarresi con i piedi riesce a deviare in angolo.
Al 28′ ci prova Gonzales, ma la sua conclusione aerea è parata da Pitarresi.
Al 85′ arriva il raddoppio dei padroni di casa. L’arbitro rileva un fallo in area di un difensore su Mascari e assegna la massima punizione al Trapani.
Dagli undici metri Cangemi fa 2 – 0 e mette in cassaforte i tre punti per la sua squadra.
Nei minuti di recupero il Trapani sfiora anche il terzo gol con Carbonaro che servito da Mascari si presenta a tu per tu davanti a Pitarresi bravo a deviare in angolo la conclusione ravvicinata.
Poi il fischio finale che decreta il successo dei granata, mentre per il Ragusa il cammino che porta ala salvezza si fa ancora più complicato.