Sport

Pallamano: l’Handball Scicli domani in campo ad Alcamo per il recupero della seconda giornata della fase a orologio

Scicli – Fermo per le festività pasquali, il campionato di serie B di pallamano, domani pomeriggio alle 17,30 vivrà un confronto di alta classifica tra la Pallamano Alcamo vice capolista e l’Handball Scicli Social Club terza forza del torneo.

Le due squadre, infatti, si affronteranno in terra trapanese per il recupero della seconda giornata della fase a orologio che per un accordo tra le due società non si è disputata lo scorso 18 marzo.

Al nuovo “PalaVerga”, i gialloverdi sciclitani proveranno a giocarsela contro la formazione alcamese, anche se, il sette di coach Luigi Ciavorella arriva a questo big match con qualche defezione che costringerà il tecnico a schierare una formazione di ripiego.

Nella stagione regolare il bilancio è di una vittoria per parte, ma è chiaro che domani i trapanesi partiranno con il favore del pronostico, che la formazione sciclitana proverà comunque a sovvertire.

“Il team avversario – spiega Carmelo Ficili – è una bella realtà, è la storia della pallamano isolana, avendo avuto anche esperienza nella massima serie e cura con molta meticolosità il settore giovanile. Attua un gioco molto veloce e a memoria disponendo di un ottimo collettivo. Dal canto nostro – conclude il presidente dell’Handball Scicli – sappiamo che non sarà una partita facile, ma proviamo a giocarcela senza alcun timore, con grinta e senza concederci cali di tensione”.

Published by
Claudio Abbate