Sport

Il Modica Calcio batte il Mazzarrone e si attacca al treno play off, domenica a Barcellona partita decisiva per i “Tigrotti”

Modica Calcio 1

Mazzarrone 0

Marcatore: st 40′ Agodirin

Modica Calcio: Incatasciato, Musso (1′ st Carpinteri), Guerci (13′ st Vindigni), Misseri, La Cognata, Scrugli, Pappalardo (13′ st Falco), Sangarè, Agodirin, Mincica, Prezzabile( 38′ st Lorenzo). A Disp: Scordino, Denaro, Riela, Candiano, Aquino. All. Giancarlo Betta.

Mazzarrone: Criscione, Dieme (42′ st Dieli), Bellomo (44′ st Gravina), Puglisi, Kieling, Tomasello (24′ st Gomez), Tomarchio, Garufi (24′ st Belecco), Bha (48′ st Basso), Lo Giudice. A Disp: Fagone, Favara, Campanella. All. Samuele Costanzo.

Arbitro: Pierpaolo Longo di Catania

Assistenti: Giuseppe Trefiletti di Caltanissetta e Bryan Sanfilippo di Catania.

Note: 36′ st espulso Kieling per doppia ammonizione

Modica – Il Modica Calcio batte al tramonto della seconda frazione di gioco un coriaceo Mazzarrone e grazie alla contemporanea sconfitta del Taormina sul campo della Jonica aggancia l’ultimo vagone del treno play off.

I “tigrotti” salutano così nel migliore dei modi i propri tifosi e domenica prossima si giocheranno tutto nella difficilissima trasferta sul campo della Nuova Igea Virtus.

Il Mazzarrone dell’ex Samuele Costanzo ha giocato una buona partita difendendosi con ordine e cercando di punzecchiare la difesa rossoblù con delle ripartenza.

La sfida entra subito nel vivo e al 1′ il Modica è già pericoloso con Prezzabile che su traversone dalla destra di Mincica da buona posizione tira a lato.

Al 7′ Prezzabile su piazzato “pesca” in area di rigore Mincica che aggancia e tira di prima intenzione con palla che si stampa sulla traversa.

Al 10′ ancora Prezzabile che serve sulla destra Mincica che entra in area e tira con palla sull’esterno della rete.

Al 27′ si fa vedere in avanti il Mazzarrone con un tiro dal limite di Bellomo che Incatasciato para senza eccessive difficoltà.

Al 29′ doppia occasione per i rossoblu, prima con Mincica che servito sulla sinistra da Scrugli entra in area e fa partire un tiro cross che Puglisi allontana davanti alla linea di porta e sul proseguo dell’azione Agodirin serve a rimorchio Musso che entra in area e tira in diagonale con Criscione che respinge con i piedi.

Al 35′ Prezzabile crossa morbido per Pappalardo che stacca di testa ma non inquadra la porta.

Al 45′ grosso pericolo per la porta rossoblù. Garufi scappa via a centrocampo e s’invola tutto solo verso la porta, si presenta davanti a Incatasciato in uscita bravo a chiudere lo specchio di porta e a neutralizzare il tentativo di pallonetto dell’attaccante giallorosso.

Si va così al riposo a reti inviolate.

Nella ripresa il Mazzarrone è più propositivo rispetto al primo tempo e al 3′ un tiro di Tomasello è parato in due tempi dall’attento Incatasciato.

Al 25′ il Modica è pericoloso con Prezzabile che di testa sfrutta la rimessa laterale di Scrugli e indirizza in porta, ma Criscione in tuffo respinge.

Al 36′ il Mazzarrone resta in dieci per l’espulsione di Kieling che già ammonito nel primo tempo commette un nuovo fallo che vale il secondo cartellino giallo e il conseguente rosso.

Alla ripresa del gioco sul conseguente calcio di punizione Mincica impegna in tuffo Criscione.

Al 39′ Agodirin spalle alla porta stoppa un cross dalla destra con il petto e si gira per il tiro deviato da Puglisi in angolo. Dal successivo corner la sfera arriva a Mincica che scodella in area dove Agodirin in semi rovesciata mette alle spalle di Criscione. È il gol che decide la partita e che fa riacciuffare il treno play off ai rossoblu.

Dopo 4′ di recupero l’arbitro fischia la fine con i rossoblu (oggi in maglia bianca) che vanno a far festa con i tifosi. Ora, c’è l’ultimo ostacolo da superare per provare a essere la mina vagante negli spareggi promozione.

I “Tigrotti”, infatti, dovranno provare a vincere sul campo della capolista per essere certi di disputare i play off.

Published by
Claudio Abbate