C’è grande attesa questa sera per la prima del film “I Pionieri” del regista modicano Luca Scivoletto che ha voluto fortemente che fosse proprio la sua città Modica, dove sono state ambientate molte scene del film, ad ospitare l’anteprima nazionale.
Ne abbiamo parlato con il regista Luca Scivoletto che ci ha raccontato com’è nata questa idea, il suo legame con Modica e il messaggio che c’è dietro questo film.
Il regista sarà presente questa sera al Nuovo Cineteatro Aurora, perché ci sarà una proiezione speciale con la presenza anche di una parte del cast che avrà modo di salutare il pubblico che potrà godere della visione di un film che vede, fra gli altri, anche molte comparse modicane che, come ci racconta Luca nell’intervista, sono cari amici che nel tempo ha coinvolto nei suoi vari progetti e che si sono prestati con piacere a recitare in questa storia dove Modica ha certamente un ruolo importante.
Qui la troupe di Fandango ha girato per due settimane e ha respirato l’atmosfera che solo questa città sa regalare e che ritroviamo nel film. Un film che racconta tante cose, dall’amicizia, all’adolescenza ma anche uno spaccato importante della storia del nostro Paese che poi è stato vissuto in prima persona da Luca Scivoletto, essendo figlio di genitori che sono stati impegnati in politica.
Un film che merita di essere visto, perché è un inno alla libertà ma è anche una commedia divertente che racconta di un’amicizia e che può essere visto trasversalmente da grandi e bambini. L’appuntamento è quindi questa sera al Nuovo Cineteatro Aurora per la prima ma da domani in tutte le sale cinematografiche italiane.