Sport

Giro di Sicilia: lo svizzero Suter vince la terza tappa, Caruso cade nel finale, Fisher Black resta leader della corsa

Termini Imerese – Lo svizzero Joel Suter (nella foto)è il vincitore della terza tappa del Giro di Sicilia.

L’atleta della Tudor Pro Cycling Team si è imposto sul traguardo di Termini Imerese dopo una frazione partita da Enna e lunga 150 chilometri.

Al secondo posto con 4” di ritardo dal vincitore si è piazzato Filippo Fiorelli mentre Elia Viviani ha completato il podio della terza tappa.

Scivolone quando era appena entrato nell’ultimo chilometro, invece,per il ragusano Damiano Caruso che ha anche rallentato la rincorsa del gruppo. Il corridore ibleo, tuttavia, non ha perso troppo terreno dalla testa della corsa in quanto il tempo è stato neutralizzato a tre chilometri dal traguardo.

Il neozelandese Finn Fisher Black resta in maglia giallorossa di leader della corsa con 6”di vantaggio su Vincenzo Albanese e 14” su Diego Ulisse che occupa il gradino più basso del podio della classifica generale.

Damiano Caruso dalla quarta posizione scivola in nona con 18” che proverà a recuperare domani nell’ultima tappa, la Barcellona Pozzo di Gotto Giarre di 216 chilometri e ben 3700 metri di dislivello.

Non ci sarà un arrivo in salita, ma la frazione che chiuderà l’edizione 2023 sarà molto impegnativa con tre GPM in sequenza prima della discesa finale che condurrà i corridori al traguardo.

Published by
Redazione