Ragusa – Delicato match casalingo per il Ragusa di Alessandro Settineri, che domani pomeriggio alle 15, al “Campo” ospiterà i calabresi del Castrovillari.
Uno scontro diretto che gli azzurri non possono sbagliare per provare a tirarsi fuori dalle secche della classifica e uscire dalla zona play out.
I rossoneri calabresi, sono avversario da prendere con le pinze, perchè dei 35 punti in classifica ben 25 sono stati conquistati lontano dalle mura amiche.
Per l’occasione, il tecnico delle “Aquile” chiama a raccolta la tifoseria invitandola ancora una volta a sostenere i colori della città.
“Dopo sette risultati utili di fila – dice Settineri – la sconfitta di Trapani ha portato un disfattismo nell’ambiente che non condivido. Uno stop che ci può stare, per come è maturato, visto anche che, nel primo tempo, l’avevamo giocata alla pari. Sembra tutto quasi pretestuoso, come se non si aspettasse altro e questo non mi piace e voglio rimarcarlo. Così come rimarco che il Ragusa Calcio – continua – è un bene di tutti, non è solo della società o mio ma della città e di tutti gli sportivi. Ecco perché dico che occorre tutti assieme cercare di remare a favore di vento e non prendere la palla al balzo per fare polemiche o altro. Ci sarà sempre tempo per i processi e per tracciare un bilancio. Non è questo il momento. Oggi occorre grande compattezza di tutte le componenti. Occorre andare a testa bassa verso l’obiettivo. Ricordiamoci sempre la situazione deficitaria in cui ci trovavamo al mio arrivo e cerchiamo di guardare avanti con la massima fiducia. Ecco perché invito tutti i sostenitori degli azzurri a spendersi al massimo già domenica. Serve sentire l’incitamento della tifoseria, degli sportivi. La nostra squadra è in salute, ci stiamo preparando come facciamo sempre, con la massima dedizione e con grande impegno, sapendo qual è l’importanza della gara che ci aspetta domenica. Sì, è vero, è uno scontro diretto a cui arriviamo, per fortuna, senza aver perso alcun diffidato ma senza recuperare nessuno dei calciatori infortunati. Siamo consapevoli dell’importanza della partita, che – conclude Settineri – ripeto come ho già fatto altre volte, non è decisiva ma costituisce una tappa fondamentale per evitare i play out. Sono convinto che i calciatori che schiererò durante il match si assumeranno le giuste responsabilità e si faranno trovare pronti. Qualora non riuscissimo a fare risultato pieno, siamo consapevoli che si complica la situazione. In caso di vittoria, sappiamo che faremmo un grande passo avanti verso la salvezza diretta. Però, bisogna essere ponderati, non esaltarsi né deprimersi”.