Virtus Ragusa 62
Luxarm Lumezzane 84
Ragusa – Netta vittoria della Luxarm Lumezzane che passa senza troppe complicazioni sul campo della Virtus Ragusa al termine di una prestazione poco convincente del quintetto ibleo.
Partita in cui il quintetto bresciano ha messo subito in chiaro il loro intendo chiudendo la prima frazione di gioco avanti di 12 punti (7 – 19). Un vantaggio pesante che indirizza la sfida verso la formazione lombarda.
Nella seconda frazione di gioco, Ragusa prova a “risalire” la corrente riuscendo anche a rientrare in partita recuperando dieci punti, ma appena gli ospiti alzano i ritmi le distanze nel punteggio si allargano fino al + 7 (37 – 44) con il quale il quintetto lombardo va al riposo lungo.
Al ritorno dagli spogliatoi, Ragusa cerca di prendere in mano le redini del match, ma Lumezzane gestisce bene il vantaggio rimandando al mittente i tentativi di rimonta dei ragazzi di coach Bocchino.
L’ultima frazione di gioco, segna la resa dei padroni di casa che non ci credono più e alla fine cedono anche sul piano mentale e nervoso lasciando via libera ai loro avversari.
Ora i virtussini dovranno archiviare in fretta il k0 casalingo e concentrarsi subito sulla sfida di Crema, dove si deciderà buona parte del destino ragusano.
La foto di copertina è tratta dalla pagina facebook della Virtus Ragusa