Polizia di Stato e Carabinieri hanno arrestato un uomo che la scorsa notte ha tentato di mettere a segno un furto ai danni di un supermercato a Vittoria: dovrà rispondere di furto aggravato.
Stava per portare a termine il suo intento all’interno del supermercato “LIDL”, l’uomo di nazionalità tunisina arrestato la scorsa notte. Nello specifico, il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza è intervenuto insieme a personale dei Carabinieri presso il supermercato di via Generale Cascino, dove era stato segnalato un furto in atto.
Sul posto gli operatori hanno trovato la porta automatica con ante scorrevoli dell’esercizio commerciale forzata e divelta e l’allarme sonoro ancora in funzione. All’interno, hanno sorpreso un uomo che alla vista degli operatori tentava di nascondersi tra gli scaffali espositori nei pressi delle casse.
Il soggetto, uno straniero di 59 anni, con precedenti di polizia per diversi reati tra cui rapina aggravata, porto abusivo di armi, lesioni personali, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, è stato bloccato e sottoposto a perquisizione. Addosso all’uomo è stata trovata svariata merce asportata poco prima del valore di oltre 1000 euro.
Il titolare dell’attività commerciale, che allertato dall’allarme si era recato sul posto, alla luce di quanto accaduto ha sporto formale querela nei confronti dell’uomo che è stato tratto in arresto in flagranza per il reato di tentato furto aggravato.
Il tunisino si trova adesso, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, rinchiuso presso la casa circondariale di Ragusa, a disposizione della Autorità Giudiziaria.