Prosegue il percorso di sicurezza dei ragazzi dell’Anffas di Modica che hanno avuto la possibilità nei vari incontri di visitare e conoscere da vicino i luoghi dove operano le forze dell’ordine nel territorio.
Dal comando dei carabinieri al commissariato di polizia, passando per la caserma dei vigli del fuoco. Un percorso formativo che li ha portati anche a visitare la polizia municipale nella sede di Piazza Principe di Napoli.
Qui, come negli altri luoghi, sono stati accolti con grande entusiasmo. Hanno avuto la possibilità di visitare la sala operativa dove viene monitorata la situazione del traffico cittadino, attraverso telecamere posizionate in tutti i luoghi di interesse della città.
A seguire i ragazzi sono stati ricevuti nella stanza del comandante Saro Cannizzaro, poi l’ufficio viabilità dove gli agenti si preparano ad uscire per i normali controlli di routine e chiamate di emergenza, l’ufficio dei verbali, l’ufficio archivio e la “stanza degli angeli”. Al termine dell’incontro com’è ormai consuetudine, i ragazzi hanno donato i calendari realizzati grazie alla collaborazione con spot e hanno ricevuto in cambio le tracolle utilizzate dai vigili per le multe, il cappellino, la fascia della divisa del vigile urbano e il gagliardetto.