È stato un fine settimana pieno di incontri e di confronti, quello appena trascorso, per la candidata sindaca Ivana Castello. La sua coalizione non manca di farle sentire il supporto necessario, per affrontare questi ultimi quindici giorni di campagna elettorale.
Da ‘Sud chiama Nord’, con l’on Cateno De Luca, che ha inaugurato venerdì la stagione dei comizi, ribadendo come “Ivana Castello sia l’unica possibilità che ha la città per scardinare l’attuale situazione politica”, al Movimento Cinque Stelle che ieri a Modica è stato presente con alcuni portavoce nazionali e regionali per dare la giusta carica alla lista e all’intera coalizione.
Il referente regionale Nuccio Di Paola ha dichiarato “Il Movimento 5 Stelle c’è e ci crede. Un’altra Modica è possibile con Ivana Castello sindaco e il M5S con tutta la coalizione” Insieme a Di Paola, anche l’on Stefania Campo che ha accolto la Presidente della Commissione Vigilanza Rai, l’on Barbara Floridia, che nel suo tour per la Sicilia ha voluto fare tappa a Modica proprio per sostenere Ivana Castello. “Ho trovato forza, determinazione e consapevolezza”
Un altro momento di confronto importante è stato quello che si è tenuto venerdì pomeriggio con i Giovani Democratici Federazione di Ragusa, un gruppo che si è formato di recente, di cui la vicepresidente è la modica Roberta Donzella.
In particolare, Ivana Castello ha voluto incontrare i tre giovani candidati al consiglio comunale, oltre alla Donzella, anche Salvatore Alecci e Giorgio Giallongo. I giovani sono, infatti, uno dei punti di forza del programma di Ivana Castello e per la candidata è stato importante ed utile capire quali sono le loro esigenze, che cosa sognano per la loro città. “Desideriamo un cambiamento nella nostra città, hanno dichiarato i tre giovani candidati, una città che sia più sostenibile, a portata dei giovani, in cui ci siano centri di aggregazione dove poterci incontrare ed esprimere le nostre idee. Abbiamo bisogno di sentirci parte di un progetto e grazie ad Ivana adesso siamo pronti ad impegnarci per la nostra città e speriamo che insieme a noi lo facciano anche tanti giovani. È arrivato il momento di essere protagonisti e non di subire passivamente le decisioni degli altri”
La candidata sindaca ha così commentato queste giornate impegnative ma allo stesso tempo piene di entusiasmo. “Ringrazio tutta la coalizione per il grande lavoro che sta facendo a sostegno della mia candidatura. È bello sapere di poter contare su una squadra forte, leale fatta di donne, uomini e tanti giovani che hanno deciso di puntare sul nostro programma. Ringrazio in particolare i giovani democratici per gli spunti di riflessione che hanno voluto condividere con me, dalle loro esigenze, necessità partiremo per realizzare una Modica che permetta loro di rimanere qui e contribuire con le loro competenze alla crescita e allo sviluppo di questo territorio che ha bisogno di loro”