Attualità

Decine di richieste ai Vigili del Fuoco del Comando di Ragusa a causa del vento di burrasca

Il perdurare del vento di burrasca che ha soffiato per tutta la notte e sta continuando a farlo anche su tutto il territorio ibleo sta provocando forti disagi e situazioni di pericolo.

Continuano a squillare i telefoni della sala operativa del Comando provinile di Ragusa e per questo il dispositivo è stato potenziato richiamando 12 unità che si sommano a quelle in servizio per cercare di far fronte alle richieste per lo più provenienti dall’area ipparina.

Qui i cittadini segnalano, tegole, alberi e pali pericolanti, tetti e lamiere di edifici non manutenuti, sono stati divelti e staccati dal vento. L ‘autogru sta ora intervenendo a Vittoria per un tetto divelto, in coda ci sono almeno altri venti interventi da espletare.

Numerosi gli alberi stradicati e caduti sulle strade che i Vigili del Fuoco stanno provvedendo a liberare.

Ancora incalcolabili i danni che il vento sta provocando alle coltivazioni in campo e in serra. Alcuni impianti sono stati letteralmente scoperchiati e abbattuti dal fortissimo vento.

Al momento, per fortuna, non si segnalano danni a persone, ma si invita tutti alla massima prudenza e a non uscire da casa se non strettamente necessario.

Published by
Cinzia Vernuccio