Sport

Atletica Leggera: La Running Modica protagonista ai Campionati Individuali Assoluti su pista di Palermo

Modica – Ancora buone prestazioni e ottimi risultati per la Running Modica, che ai Campionati Regionali Individuali Assoluti su pista che organizzati dal Cus Palermo si sono svolti lo scorso weekend nel capoluogo siciliano.

Diversi gli atleti tesserati per il team della Contea che hanno partecipato alla kermesse ottenendo diversi podi e soprattutto hanno fornito buone prestazioni che lasciano ben sperare per il futuro.

Allo stadio “Vito Schifani” gli atleti del sodalizio presieduto da Emanuele Assenza, hanno affrontato l’impegno con la dovuta concentrazione, ma lo spirito del divertimento senza assilli di ottenere il risultato ad ogni costo. Risultati che alla fine, invece, sono arrivati anche questa volta.

Megan Aprile, infatti, ha ottenuto il secondo posto sia nei 100 metri, sia nei 200 metri dove ha anche ottenuto un personal best time e la qualificazione per i campionati Italiani.

Nei 400 metri, invece, Vincenzo Pluchinotta è rimasto fuori dal podio classificandosi al quarto posto, ma si è rifatto nei 400 metri hs dove ha conquistato il gradino più basso del podio.

Filippo Modica ha concluso al quinto posto negli 800 metri, ma ha ottenuto il tempo minimo per la qualificazione ai campionati Italiani. Lo stesso Filippo Modica ha conquistato la piazza d’onore nel salto in alto.

Marco Adamo, invece, conquista il terzo posto nei 1500 metri, mentre Simone Adamo ottiene due personale best time sulla distanza dei 1500 metri e nei 5000 metri, dove Giorgio Adamo si è classificato al quarto posto.

Nel salto con l’asta, gradino più alto del podio per Giuseppe Assennato, mentre nel salto in lungo Giovanni Brafa si piazza al quarto posto e conquista la piazza d’onore nel triplo.

Nel lancio del giavellotto, infine, Davide Caliò conquista il terzo posto, mentre Antonino Viola si è classificato in terza posizione nel getto del peso e secondo nel lancio del disco.

Published by
Claudio Abbate