Oggi, 23 maggio, ricorre il compleanno del Vescovo di Noto, monsignor Salvatore Rumeo. La comunità diocesana si stringe con affetto attorno al suo pastore, assicurandogli il sostegno della preghiera e rinnovandogli filiale e sentito affetto.
La Diocesi per l’occasione ha pubblicato sui social un brano del discorso pronunciato da mons. Rumeo, al termine del rito di Consacrazione Episcopale, lo scorso 18 marzo.
“Nell’innalzare il canto della gratitudine, obbediente e filiale, togliendo i calzari della mia fragilità e della mia piccolezza, mi inchino con animo adorante al Dio dei Patriarchi e dei Profeti, degli Apostoli e dei Santi, dei piccoli e degli ultimi di ieri e di oggi e Lo ringrazio per avermi chiamato alla vita e scelto, senza alcun mio merito, ad essere Sacerdote di Cristo e ora, nella pienezza del Sacramento, apostolo e missionario del Suo Vangelo”
Questo invece l’augurio formulato dalla Diocesi: “Maria SS. Scala del Paradiso e San Corrado Confalonieri, Patroni della Diocesi, intercedano per il nostro Vescovo, perché custodito in salute spirituale e fisica, possa guidare con passione evangelica la nostra Chiesa netina. AUGURI nostro Padre, Vescovo Salvatore!”