Modica, da Zazie, si presenta il Workshop diretto da Massimo Siragusa organizzato dal Ragusa Foto Festival
Venerdì 26 maggio alle ore 18,00 a Modica, presso la libreria Zazie, il fotografo Massimo Siragusa – Sony Ambassador e docente di fotografia allo IED di Roma – presenterà il workshop dal titolo: ‘Territorio, teatro di relazioni’ una delle iniziative di punta nelle giornate inaugurali dell’edizione 2023 di Ragusa Foto Festival dal 20 al 23 luglio a Ibla nel suo headquarter, l’Antico Convento dei Cappuccini dentro il Giardino Ibleo.
Appuntamento imperdibile per fotografi e appassionati, il workshop – da martedì 18 a venerdì 21 luglio – porrà al centro dell’attenzione il territorio Ibleo, per raccontarlo sia come paesaggio che come anima e identità del luogo.
L’obiettivo è valorizzare il talento e le capacità dei partecipanti in modo da consentire ad ognuno di realizzare un progetto finito. Il miglior lavoro sarà premiato con una Fanzine edita da Phaos Edizioni.
Per ciascun partecipante sarà a disposizione l’attrezzatura fotografica Sony concessaci in prestito dalla prestigiosa azienda giapponese, sponsor tecnico del workshop. Domenica 23 luglio l’annuncio e la presentazione della fanzine del progetto vincitore.
Libreria Zazie rinnova la partnership con il Ragusa Foto Festival e anche per l’edizione 2023 sarà presente a Ibla con una ricca selezione di libri, magazine e zines, durante le giornate inaugurali da giovedì 20 a domenica 23 luglio.