Sport Minori

Ginnastica Aerobica: grandi successi per la Motyka Modica al campionato nazionale, Melilli: “Orgogliosa dei nostri atleti”

Modica – Grandissima soddisfazione per la Motyka Modica, che a Genova ha portato in alto i colori della città della Contea al Campionato Nazionale di ginnastica aerobica.

Grandi prestazioni, frutto di tanto impegno e duro lavoro in palestra e i risultati non si sono fatti attendere.

Il team modicano, infatti, ha portato a casa un primo, un secondo e un terzo posto.

Il gradino più alto del podio è stato conquistato nel campionato a squadre Aerostep categoria “Allieve” da Alessia Ciniglio, Amelie Convertito, Asia Agosta, Asia Frasca, Carla Grimaldi e Giulia Giannone.

Nel campionato Aerostart, sempre nella categoria “Allieve”, invece, gradino più alto del podio mancato soltanto per 0,05 punti dal trio composto da Emily Modica, Ludovica Scarso e Sofia Frasca, che conquistano così un onorevolissimo e meritatissimo secondo posto.

Il sodalizio modicano è salito sul podio anche in campo maschile, dove nel campionato “Silver Eccellenze” nella categoria “Junior”, Samuele Iemmolo si è classificato al terzo posto.

Sempre nel campionato “Silver Eccellenze”, ma in campo femminile, nella categoria “Junior B”, buona prestazione per Soraida Gennuso, che conquistando la nona posizione è riuscita a rientrare nella top ten nazionale della categoria.

Una spedizione in terra ligure piena di soddisfazioni, dunque, per la Motyka Modica, che ripaga dei sacrifici fatti da tutti durante tutta la stagione e che permette di chiudere alla grande l’anno accademico e lascia ben sperare per il prossimo futuro.

“Questi ginnasti – commenta con soddisfazione Arianna Melilli – ci stupiscono sempre di più. Riconfermare i risultati e addirittura migliorarli non è sempre facile, sopratutto quando si parla di un campionato Nazionale. Chiudiamo un anno accademico in maniera strepitosa e – continua – sono davvero orgogliosa di potermi vantare di questa prestazione sportiva. Il pensiero – conclude Arianna Melilli – va sempre ai genitori di questi splendidi atleti e anche ai loro sacrifici, perchè, purtroppo, la Sicilia è sempre troppo abbandonata a se stessa e senza di loro tutto questo sarebbe stato difficile da realizzare ”.

Published by
Claudio Abbate