Acate, chi è il nuovo sindaco Gianfranco Fidone, ha battuto tre primi cittadini
Gianfranco Fidone, avvocato amministrativista, 40 anni, è il nuovo sindaco di Acate.
I lettori lo hanno premiato, battendo tre condidati autorevoli, l’uscente e due ex sindaci: il dottor Giovanni Di Natale, quello in carica, il dottor Giovanni Caruso, che ha governato per tre mandati, e il professore Francesco Raffo per due.
In Consiglio comunale Fidone potrà contare su una maggioranza di 11 consiglieri, mentre all’opposizione ci saranno 5 consiglieri della lista del dottor Caruso, mentre è stato deludente il risultato dell’altro competir, il prof. Raffo.
Fidone ha avuto 1.773 voti , mentre Caruso ne ha ricevuto 1326.
Fidone, che aveva lanciato un anno e mezzo fa la sua scalata alla poltrona più ambita di piazza Libertà, “intende scrivere una nuova storia con un progetto che vuole rappresentare rinnovamento, competenza e capacità gestionali. Dopo anni di virgole, parentesi, puntini di sospensione e immobilismo voltiamo pagina. Mettiamo un punto e andiamo a capo”. Uno slogan che si è rivelato vincente.
Sarà atteso da una grande mole di problemi, il più urgente, la preparazione di Marina di Acate per la stagione balneare, e poi, ancora, il salto di qualità della raccolta differenziata, l’agibilità degli impianti sportivi, la circolazione stradale nel centro abitato.
Fidone, sposato con la signora Stefania, ha una figlia di nome Amalia.