Sport

La Passalacqua Ragusa inizia a prendere forma, anche la giovane ala Silvia Pastrello si veste di biancoverde

Ragusa – Si arricchisce di un altro volto nuovo, giovane e di talento, il roster della Passalacqua Ragusa, che inizia a prendere forma in vista della stagione 2023/2024 che dovrebbe essere quella del rilancio.

Si veste di biancoverde, infatti, la giovane ala, classe 2001 Silvia Pastarello.

Padovana, alta 180 centimetri, Silvia Pastarello arriva a Ragusa da San Martino dei Lupari, dove ha giocato per due stagioni, ma in passato ha giocato anche a Lucca.

La sua carriera da cestista inizia a Martellago per poi proseguire al Giants Marghera, dove contribuisce alla vittoria di due scudetti consecutivi under 16.

A soli 15 anni debutta in serie A2, poi nel 2019 si trasferisce a Lucca, dove gioca due stagioni, anche se la prima in Toscana è segnata da un infortunio al ginocchio che le fa chiudere anticipatamente la stagione. Quindi il passaggio al San Martino dei Lupari prima della nuova avventura con le “Aquile biancoverdi”.

La giovane nuova atleta della Passalacqua, inoltre, ha vinto un oro con la Nazionale Italiana all’Europeo under 18 del 2019 e un bronzo all’europeo under 16 del 2017 e nel 2018 ha anche partecipato al mondiale under 17.

proprio contro Ragusa, lo scorso campionato ha disputato una delle sue migliori partite stagionali, mettendo a segno 15 punti in 33 minuti di permanenza in campo (32, in quella partita, erano stati i punti della compagna di squadra Ilaria Milazzo, altro nuovo acquisto della formazione allenata da coach Lino Lardo). Poco più di 8, invece, i punti di media di Pastrello nella stagione appena andata in archivio con 3,5 rimbalzi a gara. Una giocatrice giovane che ha ancora certamente buoni margini di miglioramento.

“Penso che stiamo costruendo una buona squadra che avrà tutte le carte in regola per poter far bene la prossima stagione – dice la nuova giocatrice della Passalacqua – Arrivo a Ragusa con la voglia di mettermi in gioco, di migliorarmi e di dare il mio contributo alla squadra per poterci togliere belle soddisfazioni insieme. Sono molto felice e onorata di vestire la maglia biancoverde il prossimo anno, e non vedo l’ora. Volevo cogliere l’occasione per ringraziare la società per l’opportunità che mi è stata data. Ci vediamo presto”.

Published by
Claudio Abbate