Sono giovanissime ma già determinate a lasciare un segno: le ginnaste Elena Pulvirenti e Giada Guarnuccio del Centro Ludens di Ragusa hanno ottenuto dei risultati sorprendenti a livello nazionale. Elena, alla sua prima gara sbaraglia le avversarie e salta sul podio al primo posto nel Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica targato Opes. Ma a quanto pare non è l’unico talento della Ludens, insieme a lei, sul podio, un’altra giovane ginnasta Giada Guarnuccio.
Un ex aequo meritatissimo frutto dell’intenso lavoro dell’allenatrice Alice Aiello, campionessa italiana di ritmica, ma anche e soprattutto delle doti di Elena e Giada che praticano questo sport da qualche anno con impegno e dedizione.
L’allenatrice, infatti, ha immediatamente individuato nelle due giovani ginnaste le qualità per accedere ad una preparazione di tipo agonistico e i risultati le hanno dato ragione. Entrambe, infatti, si erano già distinte al campionato regionale con una menzione speciale “premio eleganza” oltre ovviamente ad essersi classificate prime nelle loro categorie, risultato fondamentale per accedere alla fase nazionale.
“Siamo davvero soddisfatte ed entusiaste del risultato ottenuto, ha commentato Claudia Gafà della Ludens. Un risultato inaspettato ma che ci inorgoglisce e premia i sacrifici delle famiglie, delle ginnaste e di tutta la scuola”