Modica: al Teatro Garibaldi giovedì 8 giugno “Nevrosi”. Il ricavato andrà per intero all’Associazione Piccoli Fratelli
Basta poco per fare molto. Come andare a teatro una sera per assistere ad uno spettacolo che farà del bene a noi che lo guardiamo e soprattutto a chi riceverà il ricavato del biglietto.
Giovedì 8 giugno, infatti, al Teatro Garibaldi di Modica, andrà in scena “Nevrosi” con la straordinaria attrice Francesca Nunzi che abbiamo imparato a conoscere in alcune famose serie televisive. Uno spettacolo il cui ricavato andrà per intero in beneficenza all’associazione Piccoli Fratelli per le attività con i ragazzi disabili e al partner Cooperativa CEA per i servizi svolti nella stessa sede a favore delle persone ammalate di Alzheimer.
La storia racconta di una donna Giulia, sempre organizzata e fiera di come riesce a gestire la sua casa, suo marito e il suo lavoro, che durante il lockdown si trova invece a dover fare i conti con un mutamento assoluto della sua esistenza scandita fino ad allora da precise ritualità.
Da qui, dunque, il percorso psicologico di chi deve affrontare l’incognita di un destino inaspettato, nuove consapevolezze, nuove responsabilità, nuove finalità e, soprattutto, nuove prese di coscienza talmente forti ed inaspettate da forgiare un’anima apparentemente fragile fino a farla diventare una combattente fiera e anche un po’ folle. Insomma, un racconto in cui molti di noi si ritroveranno e che regalerà qualche sorriso e anche qualche riflessione.
alzheimer, associazione piccoli fratelli, Beneficenza, francesca nunzi, modica, nevrosi, Teatro Garibaldi