Sport

Ragusa Calcio: Giuseppe Di Mauro è il nuovo preparatore atletico delle “Aquile azzurre”

Ragusa – Bel colpo del Ragusa Calcio che dopo aver ingaggiato Ignoffo come nuovo trainer ha trovato l’accordo con il professor Giuseppe Di Mauro (nella foto), che sarà il nuovo preparatore atletico della formazione azzurra.

Di Mauro non ha bisogno di presentazioni perchè nel mondo del calcio è molto conosciuto per la sua professionalità e per i tanti successi ottenuti con le squadre in cui ha lavorato.

Tra queste anche il Catania Calcio con il quale lo scorso hanno ha vinto a mani basse il campionato di serie D riportando i rossoazzurri in Lega Pro.

Originario di Siracusa, Di Mauro vanta un palmares di tutto rispetto e una grande esperienza che potrà mettere a disposizione delle “Aquile Azzurre”.

In carriera, Di Mauro ha lavorato sette anni con il Siracusa con cui ha vinto la Serie D, la C2 e la Lega Pro, quest’ultima ai tempi di Sottil.

Ha iniziato la sua avventura come preparatore atletico con la Nocerina nella stagione 2010/2011 con cui ha vinto il campionato di Lega Pro e poi l’anno dopo in Serie B sempre con la Nocerina, quindi con il Latina nella stagione 2013/2014 in Serie B, con il Matera nella stagione 2014/2015 in Lega Pro, con il Benevento nella stagione 2015/2016 promosso dalla Lega Pro in B, ancora con il Matera nella stagione 2016/2017 in Lega Pro, con l’Avellino nella stagione 2019/2020 in Lega Pro.

“E’ una grande soddisfazione – dichiara il professor Di Mauro – il fatto di essere stato scelto dalla società azzurra. A Ragusa ci sono i presupposti per fare bene. Da questo punto di vista, il tecnico è una garanzia. Una piazza come Ragusa ha tutte le carte in regola per potersi togliere delle grandi soddisfazioni e il nostro obiettivo è proprio questo, quello di fare bene per cercare di ottenere risultati di prestigio”.

Published by
Claudio Abbate