Modica – Nell’attesa dei primi “botti” di mercato messi a segno dal nuovo DS Fabio Arena e la riconferma di alcuni elementi dello scorso campionato, il Modica Calcio che si prepara per il secondo campionato consecutivo di Eccellenza, ha completato lo staff tecnico che affiancherà il tecnico Giancarlo Betta.
Da qualche ora, infatti, sono ufficiali le riconferme del Team Manager Fernando Caristia (nella foto di copertina), del preparatore atletico che sarà anche il vice di Betta, Walter Bucchieri e del preparatore dei portieri Roberto La Malfa.
Per Fernando Caristia, si tratta della terza stagione con i “Tigrotti”. Originario di Buscemi, infatti, l’ex assistente arbitrale in serie A, è arrivato a Modica nella stagione 2020/2021, contribuendo in maniera fattiva alla conquista della Coppa Italia Promozione e alla vittoria del campionato.
Lo scorso anno ha proseguito al fianco dei rossoblu con tanta voglia e determinazione meritandosi sul campo la riconferma per il terzo anno consecutivo.
Innamorato dal primo momento della città della Contea e dei colori rossoblù, Fernando Caristia da quando è arrivato nel sodalizio modicano è stato sempre il punto di riferimento per calciatori giovani e senior e di tutta la squadra dirigenziale che ha sempre avuto il suo supporto.
L’altra riconferma riguarda Walter Buccheri. Anche per lui si tratta di una riconferma conquistata sul campo grazie al duro lavoro svolto al servizio del tecnico Giancarlo Betta. Arrivato lo scorso anno in rossoblu, a dicembre, dopo l’esonero di Betta, era rimasto a disposizione della dirigenza e ha curato il settore giovanile per poi ritornare a lavorare con la prima squadra, quando Betta è stato chiamato al “capezzale” per cercare di salvare il salvabile. Da quest’anno oltre a occuparsi della preparazione atletica della rosa rossoblu è stato anche promosso a vice di Betta, confermando che il lavoro svolto a Modica è stato apprezzato.
La terza riconferma, infine, riguarda il preparatore dei portieri, ruolo che per la terza stagione di fila sarà ricoperto dall’espertissimo Roberto La Malfa.
Così come Fernando Caristia, anche Roberto La Malfa è arrivato a Modica in veste di preparatore nell’anno della vittoria di campionato di Promozione e Coppa Italia di categoria, ma già in passato aveva lavorato con i rossoblu, squadra della quale ha anche difeso la porta con ottimi risultati.
Completato lo staff tecnico e con l’apertura ufficiale del mercato estivo, ora i tifosi aspettano di sapere i movimenti dei rossoblu per capire che squadra si vuole allestire e che tipo di campionato (ma non nutriamo alcun dubbio che sarà un campionato di vertice) che la proprietà vuole affrontare.